Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958

pippo78

Risposte migliori

A mio parere, del tutto personale e assai modesto, basta guardare l'orecchio, (simile a quello dei pugili e dei lottatori che prendono pugni e/o cadono di lato sbattendo l'orecchio a terra)del tutto piatto e inesistente, per definirla appena MB.

Chi se l'è autovalutata si è sopravvalutato più che abbondantemente la moneta.

Poi anche nella mia collezione c'è un 50 lire del  58 MB e mi piace tenercela.... Sa tanto di vissuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A mio parere, del tutto personale e assai modesto, basta guardare l'orecchio, (simile a quello dei pugili e dei lottatori che prendono pugni e/o cadono di lato sbattendo l'orecchio a terra)del tutto piatto e inesistente, per definirla appena MB.

Chi se l'è autovalutata si è sopravvalutato più che abbondantemente la moneta.

Poi anche nella mia collezione c'è un 50 lire del  58 MB e mi piace tenercela.... Sa tanto di vissuto!

In queste monete l'orecchio non è sempre indicativo, perché il dritto soffre di conio stanco.

Hai visto la moneta del Monetaio?

Guarda l'orecchio di quella, eppure è in buonissima conservazione.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste monete l'orecchio non è sempre indicativo, perché il dritto soffre di conio stanco.

Hai visto la moneta del Monetaio?

Guarda l'orecchio di quella, eppure è in buonissima conservazione.

Saluti Marfir

Infatti anche la mia moneta ha un pò conio stanco al dritto(poichè vedo dei tratti dei capelli al dritto poco impressi).Secondo me la moneta bisogna valutarla in tutto nell'insieme non solo nel dritto,rovescio o capelli di vulcano,schiena di vulcano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Questa è la mia, la moneta non è periziata ma personalmente in mano la ritengo un rigoroso qFdc/Fdc, quello che ci tengo a dire è che secondo me la conservazione per questa moneta da qBB a BB non cambia praticamente niente e vanno bene entrambi i giudizi, nemmeno il singolo perito ha sempre lo stesso criterio di valutazione, il quarto di grado di differenza può starci, in questo caso il valore tra il qBB e il BB è irrisorio, per l'andamento del mercato attuale il quarto di grado pesa dallo Spl/Fdc in su, per esempio tra un qFdc e un Fdc assoluto ballano circa 1300 €.

Bella moneta.Faresti cambio con la mia? :hi: :D

Modificato da pippo78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

ieri l'ho venduta su ebay 

L'avevo pagata 14 euro e l'ho venduta a 5

Un bell'affare non c'è che dire

Mi sa che è l'ultima volta che compro e vendo su ebay.

Compri un giorno e dopo 1 mese ci rivari il 30%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto un affare chi l'ha comprata a 5 euro allora!

In generale chi compra per rivendere deve puntare sulla qualità.

Il collezionista invece compra per tenere e difficilmente rivende dopo 1 mese. Perché non l'hai tenuta come termine di paragone per le prossime 50 lire 1958?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto un affare chi l'ha comprata a 5 euro allora!

In generale chi compra per rivendere deve puntare sulla qualità.

Il collezionista invece compra per tenere e difficilmente rivende dopo 1 mese. Perché non l'hai tenuta come termine di paragone per le prossime 50 lire 1958?

Guarda volevo chiudere l'asta anticipatamente visto l'andazzo generale delle offerte.

Va bene che non era splendida ma secondo la mia modesta opinione bb+ e in altre aste la vendono come prezzo di partenza a 20/25 euro io invece ho sbagliato l'ho fatta partire a 0,99 euro con 8 utenti che l'avevano messa in osservazione

Il peggior affare della mia vita :nea:

E il bello che ero convinto di rifarci almeno i 14 euro spesi 

Pazzesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalissimo parere ma di 50 lire 1958 BB, o poco meglio, se ne trovano davvero tante in giro.

Ne ho vista una, di recente, al Cordusio a 15 euro. Non sarà stata SPL ma assicuro che era limpida e bellissima.

Te lo scrive uno che ha comprato un BB, con piccoli graffietti, a 50 euro un anno fa....  :unknw:  :unknw:

Secondo me un BB a 20 euro, + spese di spedizione, di questi tempi va invenduta

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non conviene partire a 0,99 cent., la moneta è in bb è il suo valore attuale è di circa 15 € , non bisogna avere fretta nemmeno nel vendere.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non conviene partire a 0,99 cent., la moneta è in bb è il suo valore attuale è di circa 15 € , non bisogna avere fretta nemmeno nel vendere.

Lo so ho sbagliato.

questo è il momento di comprare non di vendere parlo delle monete repubblica

L'altro giorno ho venduto due caravelle a 3 euro in tutto (2 del 1960 in conservazione mediamente bb) quando 2 anni fa le ho pagate 10 euro per entrambe

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.