uc110820161112 Inviato 23 Settembre, 2015 #1 Inviato 23 Settembre, 2015 In questi giorni sarò un po' ripetitivo . Non mi intendo di francobolli e vorrei che mi aiutaste a identificarli , valutarli e classificarli . Purtroppo io non ne so nulla poichè non appartengono al sottoscritto ma sono di un vecchio amico . Grazie in anticipo. Inizio col proporvi questi :
filipponotgeld Inviato 24 Settembre, 2015 #2 Inviato 24 Settembre, 2015 (modificato) la serie di francobolli della Libia italiana del 1941 non e' completa.. mancano i pezzi da 50 e 75 centesimi e 1,25 lire + quello di posta aerea da 50 centesimi. Se la gomma al retro e' integra e non linguellata, questi 4 francobolli che hai valgono circa 26 euro in tutto. Se presentano tracce di linguella, 11 Euro in tutto. I tuoi suppongo siano linguellati dato che sono montati su una pagina d'album e all'epoca si usavano liguelle per attaccarceli. Comunque sono sempre francobolli che col tempo aumentano sempre di valore. Questi, soprattutto, hanno fatto dei buoni balzi in su negli ultimi 5 anni. San Marino: serie comunissima del 1967. Se linguellata, come penso sia la tua per il discorso precedente sui francobolli della Libia, praticamente non ha valore. Nuova senza linguella vale a malapena 60 centesimi completa. Idem per Italia Salvo d'Acquisto del 1975... 20 centesimi nuovo senza linguella... Modificato 24 Settembre, 2015 da filipponotgeld 1
Risposte migliori