Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Chiamata anche "Moneta da Arbitro"

post-27461-0-11096100-1443039656.jpg

E' solo una curiosità che ho trovato nel web, non ne conoscevo l'esistenza sino a poco fa :D

*Moneta da arbitro consigliata per il sorteggio prima del calcio d'inizio.
Sulle due facce sono rappresentate il campo e la palla.
In metallo placcato oro extra rigida e indistruttibile*

post-27461-0-39140400-1443039722.jpgpost-27461-0-42232600-1443039785.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Avevato pensato per caso ad un sorteggio di una vera moneta tra i lamonetiani? :crazy:

Awards

Inviato

Curiosa sta cosa , non ci ho mai pensato . Chissà se le vendono ?

Tra l'altro credo che cambi di tipologia in base alla compezione .

Mi informo , son curioso , grazie @@nikita_ per lo "spunto" :good: :D .

Inviato

Quando giocavo io, spesso l'arbitro aveva una moneta in lire... di solito le 100 lire, "testa o croce! Testa palla, croce campo!"  Poi si decideva, e per sportività la squadra ospite sceglieva se testa o croce...  :)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Curiosa sta cosa , non ci ho mai pensato . Chissà se le vendono ?

Si trovano facilmente sul web in vendita da 1,50 a 5 euro.

Non ne sono interessato, avevo fatto una ricerca per vedere le caratteristiche di questa moneta da 50 penny del Regno Unito e mi ci sono imbattuto.

post-27461-0-75339100-1443080296.jpg

Unica moneta al mondo che riporta sul retro la spiegazione della regola del fuorigioco ...........(??)

Ne so quanto prima e peggio di prima! :rofl: 

Awards

Inviato

Unica moneta al mondo che riporta sul retro la spiegazione della regola del fuorigioco ...........(??)

Ne so quanto prima e peggio di prima! :rofl:

Come fai a non conoscere la regola del fuorigioco, eppure è semplice...come diceva l'immortale Vujadin Boskov, "è fuorigioco quando arbitro dice" :D

petronius oo)

Inviato

come diceva l'immortale Vujadin Boskov, "è fuorigioco quando arbitro dice" :D

In realtà, la citazione originale sarebbe "rigore è quando arbitro fischia" mi sono permesso di parafrasarla perché penso possa andar bene anche per tutto il resto ;)

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

"Come fai a non conoscere la regola del fuorigioco, eppure è semplice...come diceva l'immortale Vujadin Boskov, "è fuorigioco quando arbitro dice"

Ma non era: "rigore è quando arbitro fischia...?"... :rofl:

M.,

Inviato

Ci sono innumerevoli varianti della più famosa delle perle lasciateci dall'immortale maestro Vujadin :) !

Argomento interessante, io sto muovendo i miei primi passi nel mondo della numismatica leggendomi qualche manuale e spulciando qua e là su internet, questo potrebbe essere un piacevole diversivo :) 

Supporter
Inviato

Piacevole diversivo..., vabbè, è solo una curiosità, un gadget, se fossi un collezionista di gettoni non la comprerei nemmeno, l' exonumia è una cosa seria.
Non la comprerei nemmeno se fossi un..... arbitro! 18_3_100.gif

______________ :rofl:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.