Vai al contenuto
IGNORED

Didracma Velia: conservazione e valore


guarracino

Risposte migliori

Salve a tutti,

 

vorrei sottoporre alla vostra attenzione due monete che mi sembrano provenire dallo stesso conio, con conservazione un po' diversa, ma costi decisamente differenti. La prima proviene dall'asta Nomisma n. 10, lotto 10, scade tra 26 giorni ed ha una base d'asta dl €2000. La seconda fu venduta all'asta da Küenker nel 2004 a €270.

 

E' vero che sono passati 11 anni, ma secondo voi il differente stato di conservazione motiva una differenza di prezzo così elevato? La seconda ha un segno al rovescio (davanti alla zampa del leone) ed è un po' più circolata della prima, ma non mi sembra messa tanto peggio da determinare questa differenza di prezzo.

 

Aiutatemi a capire, non mi sento ancora esperto...

 

  Un saluto,

 

     Luca

post-45189-0-21326200-1443025292_thumb.j

post-45189-0-22411400-1443025298_thumb.j

Modificato da guarracino
Link al commento
Condividi su altri siti


non è una monetazione che seguo, quindi non so se si parla di pezzi per i quali una piccola differenza di conservazione può causare una grande differenza nella valutazione.. certo che, così ad occhio, non direi che la differenza sia dovuta solo ad un poco di usura, anzi. la discrepanza tra primo e secondo pezzo mi sembra notevolissima, per lo meno da un punto di vista estetico.

 

ciò detto, non so se tutto questo possa giustificare i 1800 euro circa di differenza.. da una velocissima occhiata su acsearch mi pare che i 2000 euro chiesti siano troppi, ma, ripeto, non è la mia monetazione :)

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.