Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

cordiali saluti

sono nuovo del forum avrei bisogno di qualche parere grazie

ho una moneta da 100 lire del 58 direi spl sicuramente ;ha un qualche valore?

altre 100 lire del 77 78 79 81

200 lire 81 FAO credo che abbia una particolarita' ,mi sembra proprio che manchi una parte della testa è piuttosto evidente...non per l'usura (ha un qualche valore?)

poi 5 lire del 51 55 54

10 lire 74 76 88

20 lire 81

200 lire 95

200 aeronautica 93

200 lire arma dei carabinieri 94

50 lire 77

piu' che altro alcune sembra che abbiano delle imperfezioni ...come capire se sono dovute all'usura o ad errori di conio .

e se per esemipo su 100 lire del 78 la L. è molto sottile (evanescente?) rispetto la scritta vicino 100 ben visibile cosa cambia come valutazione?

c'è una guida in rete ben fatta che descriva cosa cercare e la valutazione

repubblica italiana ? ed anche monete moderne euro , grazie a tutti

Inviato

Da quello che ricordo mi sembrano tutte date comuni, il 100 lire 58 se realmente spl, potrebbe valere una ventina di euro, le altre sono comuni e se circolate hanno il valore facciale.

Per quanto riguarda l'evanescenza su quei tipi di monete sono molto comuni e di scarso interesse.

Andrea Libeccio

Inviato
ho una moneta da 100 lire del 58 direi spl sicuramente ;ha un qualche valore?

155811[/snapback]

Ciao e benvenuto.

Per valutare correttamente la conservazione delle monete italiane in acmonital (come quelle da 50 e 100 lire), adotta una manica STRETTISSIMA. Si tratta infatti di monete resistentissime all'usura, per le quali la determinazione dello stato di conservazione è abbastanza complessa.

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.