Vai al contenuto
IGNORED

Monete argentine

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Ho notato nelle monete argentine dell'ultima rifoma, diverse varianti che il KRAUS non sottolinea anche se a me non sembrano errori di conio.

Io possiedo il KRAUS 2000, forse nei nuovi vengono rilevati ?????

Per esempio I 25 CENTAVOS dal 1993 al 1995 in Rame e Nickel:

25 Centavos 1993 ne esistono due versioni se non sono ubriaco una con il Palazzo con torre sul dritto + Piccolo ed una conil palazzo più grande. All'interno dei due palazzi le finestre sono differenti e la data di uno dei due e più magra.

25 Centavos 1994 riportano il Palazzo Piccolo ma ha finestre di tipo3, cioe diverse dalle due versioni del 1993

25 Centavos 1996 hanno il Palazzo Piccolo ancora ma con finestre che chiamo Tipo4.

Poi si notano differenze di grandezza caratteri, date, ed in un caso anche di materiale per i 25 Centavos in ottone, i 10 Centavo, i 5 etc..

Qualcuno ne è a conoscenza o ha mai notato quete differenze ? O sono borraccio io oppure i dipendenti delle zecca argentina, magari nel periodo della crisi facevano baldoria !!! :P

Inviato

Io possiedo diverse monete argentine, ma non avevo mai fatto caso alle differenze da te rilevate.

Complimenti per lo spirito d'osservazione!

Devo comunque confessare che non ho mai rivolto grande attenzione alla monetazione argentina degli anni '90, anche perchè, crisi economica a parte, è una delle più povere e squallide che abbia mai visto.

Marco

Inviato

Si infatti le monete fanno abastanza schifo... in parole povere.

Comunque chi possiede un Kraus più aggiornato del 2000 oppure chi avessele monete in collezione, se ne ha voglia le controlli !!! Tanto per avere una conferma... :huh:

Inviato
O sono borraccio io oppure i dipendenti delle zecca argentina, magari nel periodo della crisi facevano baldoria !!!  :P

155750[/snapback]

Penso che nella zecca argentina la Sangria scorresse a fiumi!

Inviato

:) :) :) :) :) :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.