Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Oggi mi sono lasciato sedurre per questa monetina di 5 soldi di CE III, emessa a Torino nel 1737. Peccato per la piccola riga sul dritto, e per la debolezza di coniatura sulla data. Aspetto i vostri pareri a proposito del suo stato di conservazione.

A presto.

Alain.

post-4639-0-64776800-1442931357.jpg

post-4639-0-83731500-1442931378.jpg

Inviato

Grazie, Blaise, per il vostro parere.

Cordiali  saluti.

Alain/

Inviato

Ciao Alain , anche per me .. è una bella moneta,  ben centrata con ottimi rilievi:  con debolezze di conio della data è parte della legenda,  ma pur sempre una moneta  da mettere sicuramente in collezione.

Inviato

Grazie per il tuo parere. Allora, la conservo cosi! :)

A presto.

Alain.

Supporter
Inviato

Per me e già una bella moneta collezionabile,un bel BB.

blaise

Sono daccordo con Biagio

La debolezza sui contorni e sulla data e' abbastanza comune per questa tipologia..

Ho visto molti 5 soldi in ottima conservazione ma con la data non riconoscibile a causa di queste debolezze!

Sono andato sul catalogo per vederne un'altra con uguale data 1737, ed ho visto l'immagine di quella di Pier...

Falso d'epoca???

;)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3/7

Inviato

Ciao ,amici.

La mia fa 4,02g. per un'diametro di 26mm, senza grande consumo. Quella di Piergi è molto più pesante per una falsa, o allora è molto più povera in argento, no? Se no, perché fare una falsa con più di metallo? :)

Supporter
Inviato

Ciao ,amici.

La mia fa 4,02g. per un'diametro di 26mm, senza grande consumo. Quella di Piergi è molto più pesante per una falsa, o allora è molto più povera in argento, no? Se no, perché fare una falsa con più di metallo? :)

Secondo me di argento ne ha visto poco!

La tua come peso e' nella normalita'.. E come dici tu anche poco consumata!

Bella Alain!

Inviato

:moon:  :moon:  :moon:  eh eh eh

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.