Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Oggi mi sono lasciato sedurre per questa monetina di 5 soldi di CE III, emessa a Torino nel 1737. Peccato per la piccola riga sul dritto, e per la debolezza di coniatura sulla data. Aspetto i vostri pareri a proposito del suo stato di conservazione.

A presto.

Alain.

post-4639-0-64776800-1442931357.jpg

post-4639-0-83731500-1442931378.jpg

Inviato

Grazie, Blaise, per il vostro parere.

Cordiali  saluti.

Alain/

Inviato

Ciao Alain , anche per me .. è una bella moneta,  ben centrata con ottimi rilievi:  con debolezze di conio della data è parte della legenda,  ma pur sempre una moneta  da mettere sicuramente in collezione.

Inviato

Grazie per il tuo parere. Allora, la conservo cosi! :)

A presto.

Alain.

Supporter
Inviato

Per me e già una bella moneta collezionabile,un bel BB.

blaise

Sono daccordo con Biagio

La debolezza sui contorni e sulla data e' abbastanza comune per questa tipologia..

Ho visto molti 5 soldi in ottima conservazione ma con la data non riconoscibile a causa di queste debolezze!

Sono andato sul catalogo per vederne un'altra con uguale data 1737, ed ho visto l'immagine di quella di Pier...

Falso d'epoca???

;)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3/7

Inviato

Ciao ,amici.

La mia fa 4,02g. per un'diametro di 26mm, senza grande consumo. Quella di Piergi è molto più pesante per una falsa, o allora è molto più povera in argento, no? Se no, perché fare una falsa con più di metallo? :)

Supporter
Inviato

Ciao ,amici.

La mia fa 4,02g. per un'diametro di 26mm, senza grande consumo. Quella di Piergi è molto più pesante per una falsa, o allora è molto più povera in argento, no? Se no, perché fare una falsa con più di metallo? :)

Secondo me di argento ne ha visto poco!

La tua come peso e' nella normalita'.. E come dici tu anche poco consumata!

Bella Alain!

Inviato

:moon:  :moon:  :moon:  eh eh eh

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.