Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

gentilmente vorrei un vostro parere su questa 5 lire del 1875 Roma, sulla sua autenticità credo che non ci sia alcun dubbio però vorrei una conferma se è lettera R del MdZ più piccola. 

Un grazie a chi vorrà intervenire.

post-41934-0-05998900-1442818770_thumb.j

post-41934-0-59269300-1442818796_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Bella moneta, complimenti!

• Mi piace 1

Inviato

Veramente un bello scudo, anche per me R piccola. Complimenti!

• Mi piace 1

Inviato

Mi date un parere sulla sua conservazione?

Awards

Inviato

ciao @@nando12 , personalmente credo che i rilievi di questo scudo meritano. noto segni di usura omogenea ed i campi leggermente segnati. peccato per quel graffio al centro dello scudo ma per il resto e' una moneta che a me piace molto. complimenti per questa tua piccola rarita'. 

max

• Mi piace 1

Inviato

Forse in passato ha subito una pulizia un pò maldestra, ma il tempo e la patina stanno rimediando.

Peccato per il colpettino ad ore 3 al rovescio, comunque resta sopra alla media, concordo con BB/SPL, bella moneta da mettere in collezione, complimenti!!

Inviato

BB-SPL

Gradevole moneta

Complimenti

• Mi piace 1

Inviato

Tra il BB e lo SPL anche a mio avviso...bella moneta Nando!

• Mi piace 1

Inviato

Si forse al dritto sembrano esserci segnetti di vecchia pulizia, comunque direi BB+.

Mentre il rovescio a parte il segnetto il qSPL se lo merita.

Di solito gli scudi di Vittorio Emanuele II sono molto "pesticciati" perché circolavano molto come moneta, ma questa è nettamente sopra la media, quindi è sempre bello vedere uno scudo così, meglio ancora se raro! :good:

• 2 settimane dopo...
Inviato

C'è una legenda che dice che esiste una 5 lire 1870 R sia R grande che R piccola? vero?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.