Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti volevo avere le vostre impressioni su questa moneta... la perlinatura non é omogenea e il bordo sembra quasi doppio a tratti

Modificato da Littore

Inviato (modificato)

Ricordiamo che è un gettone, non una moneta, ed è stata prodotta da uno stabilimento privato, con macchinari non necessariamente precisi come quelli della RZ

A mio avviso è comunque autentica, anche se nei rilievi ha perso la doratura originale

Questa la mia, se vuoi fare un confronto

2L-1928-R.jpg2L-1928-D.jpg

ciao

Modificato da rickkk
  • Mi piace 1

Inviato

@@rickkk gran bell' pezzo complimenti ..

Per pura curiositá quanto pesa ?

Il mio dubbio era sorto anche dal fatto che possedendo anche un altro esemplare in migliore stato di conservazione (il peso di quest'ultimo é 10,10 g.) non credevo possibile che potesse pesare meno di un esemplare piú usurato.

Inviato

Buona senza dubbio.

ti posto le mie due:

post-8030-0-85769800-1442735489_thumb.jp

post-8030-0-64853700-1442735564_thumb.jp

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ricordiamo che è un gettone, non una moneta, ed è stata prodotta da uno stabilimento privato, con macchinari non necessariamente precisi come quelli della RZ

A mio avviso è comunque autentica, anche se nei rilievi ha perso la doratura originale

Questa la mia, se vuoi fare un confronto

2L-1928-R.jpg2L-1928-D.jpg

ciao

Macchinari non necessariamente precisi? Ma che dici? La perfezione della produzione della Johnson per bellezza artistica e precisione faceva concorrenza a quella della Regia Zecca.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.