Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, senza entrare nel merito di bella, brutta, a me non interessa, a me si, ma non è una variante, ma non è un errore, ma di che stiamo parlando...volevo solo condividere con voi la mia ultima perdita ...un 5 tornesi 1819 con al D/ "Siciliaru" al posto di "Siciliarum" non credo risulti ad oggi censita, non so se lo merita, certo non è il 1400, siamo a 40 anni dal regno d' italia, non ci nascondiamo dietro al dito "un'altro degli innumerevoli errori a Napoli", gli errori sulle monete di Ferdinando I si contano sulle dita di una o forse due mani, insomma a me piaceva, ma l'ho persa, era in vendita su ebay, la trovate tra i venduti...a voi, e ai posteri l'ardua sentenza... spero d'avervi divertito un po, buon w.e.

p.s non credo sia opinabile che la m non ci sia mai stata..non c' è proprio lo spazio...

post-35446-0-58050900-1442610558_thumb.j

post-35446-0-73905300-1442610620_thumb.j

Awards

Inviato

è originale ? 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@dux-sab a mio modestissimo avviso, senza dubbio alcuno.

@@francesco77 secondo te è autentica?

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

interessante!!aldilà dell'originale o meno(per me lo è)il venditore in questione propone spesso in vendita monete che a mio avviso sono state vistosamente aggredite con agenti chimici per togliere incrostazioni e depositi vari,il risultato è che la moneta è talmente brutta da sembrare falsa...

• Mi piace 1

Inviato

@@gennydbmoney wow allora non interessa solo a me :D ho certato in lungo e in largo ma nessuna traccia di altre siciliaru...almeno per quelle di cui è disponibile la foto :)

Awards

Inviato

@@UmbertoI,

vai tranquillo che non siamo soli  ;)

l'avevo adocchiata anch'io ma lo stato di conservazione mi ha fatto desistere...

Inviato

Ci sono cose che si prendono anche in queste conservazioni

certo e' il prezzo che deve essere adeguato,

in questo caso mi pare che ci fossero tutte le condizioni per tentare l'acquisto.

Inviato

Sono d'accordo con voi che lascia moltissimo a desiderare la conservazione...però ...attira lo stesso :D..l avrei affiancata a quella che c è già :D

Awards

Inviato

Sulla sua autenticità non ci metterei la mano sul fuoco però il prezzo sembrerebbe congruo, quindi a parer mio io la prenderei al volo, solo per quella particolarità nella legenda.

Awards

Inviato

@@UmbertoI

hai ragione, :good:  scusami, ma non mi ero accorto che l'asta è scaduta. :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.