Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Nerone

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,appena tornato da Varese... In serata posto la descrizione della moneta ...

post-36822-0-12040900-1442511640_thumb.j

Inviato

Eccone un'altra, stesso ottimo venditore (dopo l'aureo, un ottimo Sesterzio dello stesso Imperatore non poteva mancare)! :good:​ 

Inviato

Molto più bella in questa foto che di come appariva sul sito!

Inviato

Nerone(54-68 d.c.):sesterzio "Roma seduta con vittoria nella mano destra" 23,30g ( RIC,I#517) metallo: bronzo. conservazione:BB+ ( vorrei ringraziare Massenzio per avermi seguito nell'acquisto, e di avermi sopportato ? posto alcune foto della nuova moneta, che dire... tenerla tra le mani è davvero emozionante ?

post-36822-0-92702900-1442520625_thumb.j

post-36822-0-03483200-1442521000_thumb.j

Inviato

Complimenti! Il primo sesterzio non si scorda mai.... ;) e poi diventa come per le ciliegie.... ;)

Bel modulo e bel metallo, complimenti!

Inviato

Moneta bellissima!! Una delle più belle che ho mai visto postate qui. Spero che tu abbia anche ottenuto uno sconticino sul prezzo... :)

Inviato

Vista in foto , sembrano anche esserci degli ottimi rilievi , un magnifico BB+ , se il prezzo e' quello che si intravvede li vale tutti .

Inviato

Grazie a tutti per i complimenti ? trovare persone come voi e condividere certe esperienze e una cosa bellissima. Non tutti capiscono il valore storico e culturale, è importante conoscere la storia. Se no sarebbero solo pezzi di bronzo,oro.

Inviato

Stupenda... al solo pensiero mi troverei pugnalato dalla consorte hahahahah

• Mi piace 1

Inviato

Davvero un bel colpo, al rovescio è bellissimo.

Inviato

Grazie Druso, una moneta così bolaffi la vende per 5.000€ ....

Inviato

...Se ce l'ha così bella. Mi piace leggere thread di nuovi fortunati acquisti come questo! specie con foto non da catalogo, moneta in mano.

Inviato (modificato)

Ciao eliodoro Il peso e di 23,30g, qualche dubbio?

Modificato da simo88
Inviato

@@simo88

ciao,

scusami, posso chiederti una foto ingrandita e dettagliata della scritta e bordo "Caesar"?

Soprattutto cosa vedi sopra la "A" e la "S"?

grazie

Inviato (modificato)

Ciao vedi qualcosa che non va? Puoi zummare le foto che ho fatto,domani posto le foto del bordo.

Modificato da simo88
Inviato (modificato)

non voglio creare allarmismo.

Pero' vedo dei segni che non piacciono molto. Mi sembra, e dico sembra, di vedere delle sbavature sul bordo, tipico segno di fusione. Pero' tu hai la moneta in mano e la vedi meglio di me. Ripeto, io vedo solo una foto.

Ora ti posto degli esempi.

Modificato da snam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.