Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La qualità non si discute, ma come per l altra che hai preso dei 120 grana,(dalle foto grigia del numosmatico, dalle tua leggermente rossa) senza vederla in mano posso dirti che al 99 percento é stata applicata l elettrolisi, ma l 1 percento lo lascio nel colpo d occhio in mano.

Molti commercianti e numismatici oggi applicano e producono dopo avere lavato le monete patine.

Sono artificiali.

Una moneta con patina originale é altra cosa.

Ma ripeto la qualità e la freschezza del conio si denota subito.

Saluti

Fofo

Inviato

Mah....sarà..... ma a mio avviso questa è stata solamente lavata, bene , mentre per l'altra in mano la patina non mi sembra così pesante da essere causata artificialmente....

Inviato

è solo stata lavata filippo tranquillo...non ha subito nessuna macumba questa moneta...ma ce lo vedi un perito tra ampolline e bollicine a fare esperimenti sui colori delle monete...suvvia siamo seri...le patine vengono ricreate ma non certo con metodi da archimede....basta del semplice zolfo....e in ogni caso una patina ricreata è scura....quà ripeto...è solo semplicemente stata lavata...la sua patina si riformerà in pochi mesi o in qualche anno...dipende dalle condizioni ambientali in cui viene tenuta....

• Mi piace 1

Inviato

Difatti sono sereno e tranquillo, non mi preoccupano certi discorsi sulla mia moneta, piuttosto mi preoccupa cosa pensa certa gente...

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per é molto molto bella! Non mi farei tanti problemi per il fatto che sia stata lavata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.