Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, posto una graziosa devo credo fine '800 in bronzo con leggere tracce di doratura, misure mm.40X30 compreso appicagnolo, peso gr. 12,70, appena sopra all'esergo S.J

post-12140-0-88724100-1442475338_thumb.j

post-12140-0-42147900-1442475354_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Dallo stile (con un gusto così ricco di lobi e volute) potrebbe essere datata a inizio '900.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@palpi62 sarebbe bello conoscerne la storia: a Piacenza Vi era un noto complesso monastico con Chiesa dedicato alla Madonna del Carmelo, sicuramente una storia molto interessante. 

Modificato da fabio22

Supporter
Inviato

@@fabio22 questo è quello che ho trovato, dovrebbe essere questa.

http://www.liceicolombini.it/download/didatticaviva/gandinid_CICERONE%203-%20StoriaCarmine.pdf

post-12140-0-61130700-1442506009_thumb.j

Supporter
Inviato

@@fabio22 scusami ma quella che ho postato non è del Carmelo ma del Carmine, in molti la associano ma sono 2 cose completamente diverse, la Chiesa della Madonna del Carmelo è questa e l'unica cosa certa è che è stata terminata nel 1884, probabile data della medaglia.

http://www.archiside.com/index.php?ID_L3_menu=145

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.