Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutto il forum, mi chiedevo una moneta come questo pezzo da 100 lire del 1905 puo' arrivare come grado di conservazione

Grazie!

Ecco alcune foto:

R8C3bTM.jpg

jhazQl9.jpg

hgb6yVO.jpg

qh5e4Z8.jpg

• Mi piace 2

Inviato

spl/spl+

• Mi piace 1

Inviato

La conservazione è superiore allo spl, sono d'accordo con un spl/q.fdc, è la richiesta economica ad essere abbastanza "fuori mercato"....

• Mi piace 1

Inviato

Era per farmi un'idea della conservazione per via di tutti quei segni, ogni suo piccolo difetto farebbe oscillare il prezzo non di poco

@jeffff_it

infatti e' una moneta piuttosto "complicata" dal lato economico  ;)

Inviato

Gran bella moneta....bel baffo, belli i capelli e gradevole la base del collo, al Verso belle zampe e una signora corona....tutto con ancora buona parte del lustro e tracce di bavetta da entrambi i lati. A me piace davvero molto....se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere dov'è in vendita, io non l'ho trovata :).

Inviato (modificato)

Gran bella moneta....bel baffo, belli i capelli e gradevole la base del collo, al Verso belle zampe e una signora corona....tutto con ancora buona parte del lustro e tracce di bavetta da entrambi i lati. A me piace davvero molto....se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere dov'è in vendita, io non l'ho trovata :).

Tanto non penso pi potermela permettere, quindi posso tranquillamente mettere il link, tra l'altro si potrebbe contrattare con il venditore per un prezzo ottimale, sempre per chi e' disposto a sborsare tale cifra...

Come minimo e' un compro oro a cui e' capitata una bella fortuna

http://www.ebay.it/itm/121756316646?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Modificato da 140polini

Inviato

Al momento manco io posso permettermela, ero solo curioso....grazie per il link ;).

Inviato (modificato)

Al momento manco io posso permettermela, ero solo curioso....grazie per il link ;).

Di niente, pero' pensandoci se investi 10000 euro, sempre se la moneta e' sul QFDC, si potrebbe avere un profitto tangibile.

A me piace solo collezionare e non riuscirei mai a separarmi da uno qualsiasi dei pezzi che ho  :good:

Modificato da 140polini

Inviato

beh come conservazione direi SPL c'è....poi vedo qualche colpetto

comunque moneta bellissima, una tra le mie perferite, ogni volta che la vedo dal vivo rimango incantato è davvero imponente

beh se è capitata a un compro oro è un colpo di fortuna pazzesco, è un ipotesi molto rara ma non impossibile

una cosa pero.....qualcuno mi sa dire per quale motivo le 100 lire del 1903 e 1905 sono impossibili da trovare in FDC ???

Awards

Inviato

Questa è una moneta che non ha circolato... ovviamente  :)

Quindi è almeno SPL/FDC. Poi entrano in gioco tanti fattori, a volte anche personali di come uno considera le monete in alte conservazioni. Per me q.FDC ci sta tutto.

• Mi piace 1

Inviato

Mamma mia....guardando simili bellezze ogni tanto mi và il cervello in tilt.....è normale????

SPL-FDC

Inviato

Mamma mia....guardando simili bellezze ogni tanto mi và il cervello in tilt.....è normale????

SPL-FDC

Penso sia la passione per questa particolare "arte"!

Inviato

È stata chiusa nel sarcofago e per magia è anche aumentata la richiesta :D

post-31301-1442515382,21_thumb.jpg

Inviato

È stata chiusa nel sarcofago e per magia è anche aumentata la richiesta :D

WoW!! Stupenda!!! è tua?

Inviato

WoW!! Stupenda!!! è tua?

Magari.....è quella della.discussione chiusa da PCGS.

Inviato

@@140polini come sei messo con il francese?

Mi sa che gli scrivo :).

Francese piuttosto maluccio, vai di google translate! caspita, se prendi una moneta così divento invidioso!

Inviato (modificato)

Se è stato chiuso MS61 vuol dire trattarsi di uno SPL/FDC. Il prezzo non era particolarmente elevato per il tipo (è in genere più difficile trovare un 1905 che un 1903 in elevata conservazione): probabilmente il venditore ha ricevuto una "dritta" oppure la moneta è stata già venduta e rimessa in vendita con adeguamento del prezzo.

Modificato da Giov60

Inviato

già ,l'ha fatta periziare e capito il valore superiore ha rivisto l'inserzione

Inviato

però una moneta cosi .... riunchiusa in una scatola di plastica non riesco a vederla, liberatela!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.