Vai al contenuto
IGNORED

Liangpiao o "buoni del riso" cinesi

Risposte migliori

Inviato

post-37070-1446702772,17_thumb.jpg

Hanno data 1974 ed il retro è bianco senza scritte.

Mi sa che appena ho un po' di tempo li metto tutti in un album per francobolli :) e magari ne cerco qualcuno in più , sono molto belli e finalmente so cosa siano!

Grazie ancora

Buona giornata

Inviato

sono della citta' (o villaggio) di He Bi Shi nella provincia dell'Henan. Sono per l'acquisto di olio e non di riso come la maggioranza delle altre in foto.

Non li ho in collezione, ma ho visto su un listino che valgono circa 5 euro in tutto. Tipico esempio di emissione locale che puo' sfuggire anche a un collezionista avanzato come me a causa delle migliaia e migliaia di emissioni locali e tipologie diverse non ancora del tutto catalogate.

• Mi piace 1

Inviato

tra l'altro guardero' anche se ti mando il catalogo dei rice tickets.. non e' completissimo ne' aggiornato, ma e' l'unico esistente, giusto per avere un'idea di massima...

@@filipponotgeld Esiste un link da dove scaricare il catalogo ?

Inviato (modificato)

@@pusher79 ho trovato questo link:

http://www.chinarationcoupons.com/books.html

leggendo i titoli dei libri e guardando le figure sulla copertina si puo' tradurre il luogo di emissione :lollarge: poi ci sono anche altre info interessanti...

poi c'e sempre colnect: http://colnect.com/en/banknotes/list/series/124895-Ration_Coupons/country/4001-China_Peoples_Republic

Modificato da petronius arbiter
Su richiesta dell'autore

• 10 mesi dopo...
Inviato

Ciao @filipponotgeld per caso mi sapresti dire di che anno è questo? Tra i tantissimi che ho questo è l'unico del quale non sono ancora riuscito a identificarne l'anno:

Scansione.jpg

• 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Vorrei mostrarvi uno tra gli ultimi Liang Piao arrivati recentemente abbastanza particolare ( a mio parere bellissimo! e ti credo l'ho comprato io! :P :D) perchè è veramente molto grande rispetto alla norma.

Faccio un paragone con altri Rice Coupon e una moneta da 50 eurocent per dare un'idea delle dimensioni:

Scansione.png

@filipponotgeld se leggerai questo post e saprai qualcosa in merito taggami perchè, data la scarsità generale di informazioni riguardo i Rice, da solo di sicuro non scoprirò mai niente a riguardo :D

Modificato da Erdrückt

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.