Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

rusgone R5 in mio possesso

(scusate ma proprio non mi vengono le foto delle monete scure)

post-1840-0-78376300-1452013532.jpg

post-1840-0-14150800-1452013547.jpg

Modificato da AndreaPD
  • Mi piace 2

Inviato

E sì caro Andrea direi proprio che hai un fratellino del mio quattrino.

Per Informazioni oltre alle notizie da me pubblicate ho trovato lo Schlumberger che nel suo Numismatique de l'Orient Latin ( pag. 470) riporta un tornesello con la leggenda molto similare e riprende tale notizia dal Bollettini di numismatica.

Awards

Inviato

bene bene per padova abbiamo altra carne al fuoco! immagino già la bavetta di Fabry quando vedrà il R5 di andrea..

Fabry devi scriverci qualcosa però, eh, prima o poi!

Inviato

Be' a Padova potresti darmi delle dritte con Luciano su come buttarlo giù. ;) Però secondo me dovrebbe essere di più ampio respiro. Che dici?

Ne parliamo a Padova.

Awards

Inviato

si certo intendevo appunto questo, ovviamente non solo sul quattrino... anche se come nota di una - due pagine secondo me ci sta anche.

attenzione però a non essere di "troppo" ampio respiro! per es io restringerei al levante propriamente detto, escludendo per ora magari i balcani.

Inviato

Si può partire dal ducato ed arrivare al tornesello passando dal quattrino limitatamente alle imitazioni del Foscari di presupposta origine greca.

Del Foscari ci sono si alcune imitazioni serbe, ma si allarga troppo il discorso. Be' vediamo cosa si può fare.

Riferimenti ce ne sono, Montenegro, Caucich, Castellani, Lunardi, Schlumberger, Lazzari, Papadopoli già c'è un po' di materiale.

Il massimo sarebbe riuscire avere le foto del Correr del ducato e del loro quattrino.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bene bene mi pare ci sia un bel po' di materiale.. in bocca al lupo!

chissà magari se scrivi o telefoni al Correr ti possono far avere anche le immagini del pezzo di papadopoli in collezione... sempre che sia ancora reperibile.

Poi di sicuro cercando bene esisteranno anche altri testi magari più recenti. facci sapere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.