Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ok, non ho resistito: sono andato a fare compere online.

Mi sono armato di scheda e ho caricato qualche decina di euro.

Come primo acquisto vado ad acquistare una borsetta per la gentile compagna (risarcimento per tutte le domeniche che mi sono defilato a mercatini).

Con i 15 euro e rotti rimastimi ho preso questi 3 pezzi: un 50 cent bordo rigato del '20, 1 cent del 1826(?) e un 5 lire aquilotto del '29.

Su quest'ultimo sono andato per "simpatia", ben sapendo che a meno di non superare l'SPL il valore non supera il peso in argento.

Mi interessa invece una vostra opinione sui primi 2.

Comincio con le foto del 50 cent.

Per la cronaca, ho letto sulle vostre pagine la "strana storia" di questa moneta, e il motivo per cui il divario tra BB e SPL è così abissale.

Secondo la mia modesta opinione il pezzo non si avvicina nemmeno lontanamente allo SPL (il che giostifica il prezzo d'acquisto, in mancanza del certificato di sanità mentale del venditore).

Non ci sono ammaccature evidenti, ma le facce sono molto levigate dalla circolazione.

I leoni in particolare sembra abbiano avuto un tête-à-tête con una fresa.

Tirando le somme io starei sul qBB.

PS: se sono troppo ironico fatemelo pure notare, non voglio mancare di rispetto!

post-47761-0-75649300-1442264319_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

E il dritto...

Prossimo acquisto una fotocamera che faccia macro decenti :(

post-47761-0-82198300-1442264434_thumb.j

Inviato

Un pò di buon umore ci sta, l'importante è sempre esprimere le proprie opinioni senza offendere nessuno (e poi offendere perchè?). La moneta è parecchio consunta, sappiamo che il nichelio è un materiale morbido e quindi trovarlo in condizioni eccellenti è raro. Questa moneta, nonostante tutto è ancora apprezzabile; l'iconografia si vede bene, non ha colpi deturpanti al bordo; il qbb ci può stare. Se le foto le hai fatte tu, la prossima volta, togli tutto il bordo nero attorno alla moneta, così si riesce ad ingrandire di più e vederla meglio.

Inviato

Le ho fatte io pensando stupidamente che il nero esaltasse... Sulla baia mi sono messo a cercare articoli simili e c'è chi ha messo questo stesso pezzo (anche periziato!) a prezzi folli... Auguri

Inviato

Dimenticavo... In condizioni nen peggiori!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.