Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti...qualche giorno fa ho trovato in un mercatino questa moneta...volevo gentilmente chiedervi cosa ne pensate e quanto può valere in questa conservazione...c'è modo secondo voi di togliere il verde o è meglio lasciarla così?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno intervenire...

post-35313-0-85497000-1442182896_thumb.p

Inviato

buongiorno,

la moneta chiamata anche "mezza pubblica" ha circolato, come il mio esemplare datato 1791. A suo tempo lo pagai 10 euro a un mercatino. Il "verde" è solo da un lato. E' una aggressione chimica che non si toglie, a meno di interventi pesanti. Però si può provare ad attenuare. Proverei con acqua calda saponata e risciacquo senza strofinare.

Se ottieni risultati, magari fai una foto...

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Concordo, prova a procedere nel modo che già ti è stato indicato. Aggiungo solo che si tratta di una moneta NC (MIR n.400, var. n.2, Pannuti-Riccio n.124), e tenendo conto della conservazione (MB+ o giù di lì), il suo valore economico si aggira intorno ai 10-12 Euro massimo.

• Mi piace 1

Inviato

@@Alex0901 .... scusami, perchè var. n. 2 !!

Dunque, sfogliando il MIR ho notato che, in questo e in molti altri casi, a seconda dell'anno di coniazione viene riportato il numero di Catalogo della moneta, le cui varianti o gli altri anni di coniazione sono seguiti da uno slash (/) e da un altro numero. Non so se si possa definire variante (Magari vista cosí non mi sono espresso molto correttamente:D), ma allegò comunque una foto di ciò che voluto esprimere. Spero di essere stato chiaro adesso!;)

post-44541-1442235361,63_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille...tutto molto chiaro ragazzi...provo a seguire i suggerimenti per quanto riguarda il verde!!!

Inviato

Ah dimenticavo...l'ho trovata in ciotola...quindi ho fatto un affare,dato che l'ho pagata due spicci...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.