Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti...qualche giorno fa ho trovato in un mercatino questa moneta...volevo gentilmente chiedervi cosa ne pensate e quanto può valere in questa conservazione...c'è modo secondo voi di togliere il verde o è meglio lasciarla così?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno intervenire...

post-35313-0-85497000-1442182896_thumb.p

Inviato

buongiorno,

la moneta chiamata anche "mezza pubblica" ha circolato, come il mio esemplare datato 1791. A suo tempo lo pagai 10 euro a un mercatino. Il "verde" è solo da un lato. E' una aggressione chimica che non si toglie, a meno di interventi pesanti. Però si può provare ad attenuare. Proverei con acqua calda saponata e risciacquo senza strofinare.

Se ottieni risultati, magari fai una foto...

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Concordo, prova a procedere nel modo che già ti è stato indicato. Aggiungo solo che si tratta di una moneta NC (MIR n.400, var. n.2, Pannuti-Riccio n.124), e tenendo conto della conservazione (MB+ o giù di lì), il suo valore economico si aggira intorno ai 10-12 Euro massimo.

• Mi piace 1

Inviato

@@Alex0901 .... scusami, perchè var. n. 2 !!

Dunque, sfogliando il MIR ho notato che, in questo e in molti altri casi, a seconda dell'anno di coniazione viene riportato il numero di Catalogo della moneta, le cui varianti o gli altri anni di coniazione sono seguiti da uno slash (/) e da un altro numero. Non so se si possa definire variante (Magari vista cosí non mi sono espresso molto correttamente:D), ma allegò comunque una foto di ciò che voluto esprimere. Spero di essere stato chiaro adesso!;)

post-44541-1442235361,63_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille...tutto molto chiaro ragazzi...provo a seguire i suggerimenti per quanto riguarda il verde!!!

Inviato

Ah dimenticavo...l'ho trovata in ciotola...quindi ho fatto un affare,dato che l'ho pagata due spicci...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.