Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

la notizia è di qualche giorno fa ma sembra che sia stato individuato un sito ipogeo in Sud Africa contenente abbondanti resti scheletrici attribuiti ad un nuovo ominide.

Alto 1,50 mt. per 45 kg, probabilmente abbinava la capacità di camminare anche per lunghi tratti a quella di arrampicarsi sugli arbitri.

Attualmente è stata proposta una datazione di circa 2.000.000 - 2.500.000 anni fa.

In via preliminare, vista l'altra concentrazione di esemplari (finora 15 individui) nel sito, è stata avanzata l'ipotesi che seppellisse i defunti.

 

http://www.repubblica.it/scienze/2015/09/10/news/homo_naledi_nuova_specie_di_uomo-122576643/

 

Ciao

Illyricum

:)

 

  • Mi piace 1

Inviato

Se fosse confermata sarebbe una delle notizie più importanti degli ultimi decenni!


Inviato

Su rai news è stato intervistato uno degli studiosi che hanno fatto la scoperta , un'italiano mi pare, che ha riferito che da''esame dei reperti, che sono in piccola parte stati mostrati l'ominide in questione era un mix di caratteri molto primitivi , più vicini alle scimmie, ed altri più vicini agli ominidi. E' stato calcolato che il cervello era pressapoco grande come quello di un gorilla. Però, se confermata l'ipotesi che si tratti di u sito di sepoltura, capace di sentimenti- Affascinante


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.