Vai al contenuto
IGNORED

identificazione helppp non e il massimo lo so

Miglior Risposta Inviata da paolo1978,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve a tutti vorrei se possibile avere aiuto a identificare e classificare questa moneta e capire cosa fare per renderla migliore come si " puliscono " senza rovinare monete cosi? 

Grazie a tutti  in anticipo ! 

post-47115-0-80336300-1442072618_thumb.j

post-47115-0-42362700-1442072621_thumb.j

Modificato da Boss Borot

Inviato

salve a tutti vorrei se possibile avere aiuto a identificare e classificare questa moneta e capire cosa fare per renderla migliore come si " puliscono " senza rovinare monete cosi? 

Grazie a tutti  in anticipo ! 

Ciao sembra un Gloria exercitus..tipo questo di Costantino il Grande

85472.m.jpg

• Mi piace 1

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

moneta compromessa aimè....miracoli nn si possono fare, ma mettila 3 giorni nell h2o distillata e poi spazzolala molto legermente, dopo attenta asciugatura mettila 3 giorni nell olio di vasellina, poi la asciughi e vedi il risultato. (dopo l'olio se vuoi puoi ulteriormente spazzolarla leggermente e pulirla con un panno...ma solo se serve)

Consiglio personale. io userei solo acqua ossigenata 20 vol per togliere la terra in eccesso, e poi il procedimento che ti ho detto.

Se la foto inganna e le incrostazioni non sono terra solidificata ma calcare verdognolo (oddio che termine "tecnico") fai cosi:

Alcuni, a volte anche io devo essere sincero, le fanno fare dei bagni nell'EDTA, (anche se non in argento) ma OCCHIO.... tende a spatinare, quindi se proprio vuoi leggere qualcosa in piu sulla monetina fallo, ma solo su monete come queste che ormai....

Bagni di 5 o 6 minuti massimo.....e vedi come va....

Puoi anche lasciarla cosi e mettere solo un leggero strato di olio che ne risalta i contorni....e poi via nel portamonete (prima asciugala).

ciaoooooooooooo

ps: se vuoi rovinare la monetina dal tutto usa: aceto, limone, viakal, acido muriatico, paglietta in ferro, lima, cartavetrata, smerigliatrice, lapidello, e poi il cestino.... :crazy:

Modificato da paolo1978
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.