Vai al contenuto
IGNORED

Monete dagli Usa all'Italia

iceoflove2

Risposte migliori

Ciao ragazzi scrivo su questa sezione sperando che sia quella giusta  :blum:

Tra 2 settimane andrò in vacanza negli usa. East cost (new york, Washington ecc..)

Secondo voi ci sono dei mercatini famosi di numismatica dove magari  è possibile trovare qualcosa di Italiano?

Ho già fatto qualche bel colpo in passato acquistando su ebay.com. Ma come sapete si rischia sempre il fermo in dogana e le eventuali tasse annullerebbero l'eventuale risparmio avuto acquistando su un'asta estera (dove gli acquirenti non conoscono spesso il reale valore della moneta).

Quindi L'idea che avevo è di cercare qualcosa di persona ma a quel punto dovrei sempre riuscire a superare i controlli all'uscita o al rientro in Italia.

Ebbene si,  anche su vecchie monete italiane si deve pagare una tassa. Quindi pensavo di comprare qualcosa e tenere il tutto in tasca o meglio nel portafogli (nascondendole tra le altre monetine di euro) oppure in altri posti e in caso di perquisizione provare a dire che le si aveva anche all'andata.

Dite che si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Dire che le avevi anche all'andata mi sembra un'ottima idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico !!

Adesso nella Sezione Legale si discute anche su mezzucci per evadere iva e dazi d'importazione...

Potremmo sempre rinominarla Sezione ILLEGALE.

Poco Cordialmente,

Enrico

Modificato da vitellio
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scrivo su questa sezione sperando che sia quella giusta  :blum:

Tra 2 settimane andrò in vacanza negli usa. East cost (new york, Washington ecc..)

Secondo voi ci sono dei mercatini famosi di numismatica dove magari  è possibile trovare qualcosa di Italiano?

Ho già fatto qualche bel colpo in passato acquistando su ebay.com. Ma come sapete si rischia sempre il fermo in dogana e le eventuali tasse annullerebbero l'eventuale risparmio avuto acquistando su un'asta estera (dove gli acquirenti non conoscono spesso il reale valore della moneta).

Quindi L'idea che avevo è di cercare qualcosa di persona ma a quel punto dovrei sempre riuscire a superare i controlli all'uscita o al rientro in Italia.

Ebbene si,  anche su vecchie monete italiane si deve pagare una tassa. Quindi pensavo di comprare qualcosa e tenere il tutto in tasca o meglio nel portafogli (nascondendole tra le altre monetine di euro) oppure in altri posti e in caso di perquisizione provare a dire che le si aveva anche all'andata.

Dite che si può fare?

Eh già...perché gli scemi sono sempre quegli altri....e poi ci si lamenta perché abbiamo i governi che abbiamo?!
Link al commento
Condividi su altri siti

@@iceoflove2

scivere candidamente e senza veli le tue intenzioni mi ha suscitato una simpatica tenerezza.

aime',come gia' spiegato da gli esperti del settore...."n,se po ffa!!".....quindi ,fattura e dichiarazione alla dogana.....non hai alternative.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se le metti al collo con uno spago puoi dire sempre che sono degli amuleti hippie portafortuna ........ :rofl: :rofl: :rofl:

Chiedere pubblicamente dei trucchi per frodare no, non credo che sia una cosa legale, tantomeno ritengo sia una buona pubblicità per il nostro amatissimo forum e per i suoi gentili ospiti.

Facciamo finta che tutto ciò non sia realmente accaduto, perché come hanno detto coloro che mi hanno preceduto è paradossale e grottesco fare tali domande proprio nella sezione legale.....è come chiedere a vigili e polizia come evitare le multe con l'autovelox.................

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questa ed altre discussioni simili sono provocazioni degli amici delle sette di mattina, di quelli che pensano che noi appassionati di numismatica si sia tutti banditi, trafugatori di beni di esclusiva proprietà dello stato, evasori eccetera... Non vale la pena mettersi a rispondere, oppure incazzarsi!

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non meravigliamoci se ci sono persone che provano ad importare beni senza pagare iva ed altri balzelli.

Nel mondo ci sono fior fior di aziende che hanno sede legale nei paradisi fiscali.

Tanto per fare dei nomi:

Google

Apple

Amazon

Ebay

A che scopo secondo voi?

Come mai esistono isolette con un pugno di abitanti ove troviamo la sede di oltre 20.000 aziende?

Pensate che i nostri politici non abbiamo anche loro conti correnti a Montecarlo, Hong Kong, Svizzera ecc..?

I grandi non pagano tasse, noi che siamo mucche da mungere paghiamo tasse disumane ed iva in continuo aumento.

Tra tasse dirette ed indirette arriviamo al 70-75%.

Importiamo una moneta dagli Stati Uniti e ci dovremmo preoccupare??

MMmhh c'è qualcosa che non mi quadra.

La legge non era uguale per tutti??

Saluti

Silver

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.