Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ultimamente le aste tedesche mi perplimono sempre piu'....

Che dire di questi due sesterzi ora in asta da Hirsch?

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2169&category=43209&lot=1841276

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2169&category=43209&lot=1841307

post-2689-0-21427600-1442010892_thumb.jp

post-2689-0-88701800-1442010899_thumb.jp

Cosa ne pensate?

Necessito conforto dagli amici del forum...O almeno che qualcuno mi dia un pizzicotto!!  :help:

Modificato da cliff

Inviato

Salve , a mio modestissimo parere entrambi convincono poco , i moduli sono autentici , ma nel Nerva il volto assume le sembianze di un "ghigno" semi

sorridente , poi quella "polverina" azzurrastra sul dritto e sul rovescio mi da l' idea di una importante ristrutturazione di lettere e figura .

Per l' Adriano , peggio , un profilo cosi' con quella barbetta puntinata , da moda IV secolo , personalmente non l'ho mai visto , anche la nave mi lascia perplesso mi sembra troppo "compatta" manca la linea .

Giudizio in base alle foto .  

Inviato

Per una volta mi permetto di dire che non serve un esperto per affermare che, nella migliore delle ipotesi, sono QUANTOMENO ampiamente rilavorate (e male). Se non peggio.

• Mi piace 2

Inviato

Ho visto un bronzo alto-imperiale ancora peggiore nelle "primarie" aste prossime autunnali che era un "bulino in occhio" :rofl: . Che ci vogliamo fare? Nemmeno me li segno più... :unknw:

Inviato

Secondo me, spassionatamente, l'Adriano e' un bel falsone bulgaro neanche fatto tanto bene.

Il Nerva e' completamente rifatto, come minimo, ma anche qui non sapendo da cosa sono partiti non mi sento di poter escludere completamente che sia un falso ribulinato.

• Mi piace 3

Inviato

Secondo me, spassionatamente, l'Adriano e' un bel falsone bulgaro neanche fatto tanto bene.

Il Nerva e' completamente rifatto, come minimo, ma anche qui non sapendo da cosa sono partiti non mi sento di poter escludere completamente che sia un falso ribulinato.

Concordo....mi spiegate cos'è quella patina grigia che si vede, al rovescio del sesterzio di Nerva, intorno alle lettere ed alla Libertas? Vedete delle bollicine, al diritto, sempre del sesterzio di Nerva sopra la lettera M di IMP e tra le lettere V e G, da che cosa possono dipendere?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.