Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno sono Marco, nuovo del forum, da pochi mesi entrato in questo fantastico mondo. Gia da piccolo collezionavo monete e francobolli, ne ho una discreta collezione. Lo scorso mese ho ritrovato una scatola in legno di mio nonno con molte monete. La gran parte le ho identificate, ma c'è ne sono 3 su cui vorrei delle informazioni più precise anche riguardo al valore. Ci sono due monetine molto antiche probabilmente risalenti all'età Romana ed 1 cent americano del 1857. Vi ringrazio in anticipo

Inviato

@@ilcontem

Devi mettere le foto, perché una "moneta romana" (probabilmente, tra l'altro) può avere un valore che va da zero a infinito (o quasi)...

Inviato

Mi scuso ma non ho la vostra stessa esperienza nell'utilizzo del sito, ne conoscenza al livello di monete. Potreste gentilmente dirmi come inserire delle foto?! Non é molto intuitivo il sito :-)

Inviato

buongiorno e benvenuto nel forum.

Se hai le foto digitali controlla che non siano più grandi di 100 kb.

Ci sono delle info sulla sezione FAQ (Allegati e immagini).

Awards

Inviato

controlla che il cent 1857 non sia calamitabile

scommetto 100 a 1 che lo è.. (indice di falsità) :cray:

Sergio

• ADMIN
Staff
Inviato

Il centesimo del 1857 non fa però sperare molto bene neanche per le romane. È infatti una moneta della serie "perugina", ovvero riproduzioni prodotte dalla casa dolciaria:

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Inviato

Il cent non é calamitabile. Purtroppo non riesco a fare foto con cosi poca dimensione.

Inviato

Sergio

Approssimativamente tale. :mega_shok:

Inviato (modificato)

Sergio

Approssimativamente tale. :mega_shok:

post-30383-0-12479600-1441828771_thumb.j

Modificato da Brios

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.