Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Mi ha incuriosito questo scudo di Lucca in buona conservazione in Ag gr 23,78.

Non conosco questa monetazione e ho trovato poche notizie a riguardo.

Mi interesserebbe sapere se secondo voi è una copia, se è raro o comune e quanto potrebbe valere in queste condizioni.

Grazie a tuttipost-46882-1441800611,89_thumb.jpg

Inviato

salve,

se ci fa caso nel retro dove vi è il San Martino, ai piedi del povero vi è una contromarca, molto probabilmente con scritto 825, credo sia una bella replica di un bello scudo di Lucca.

saluti

fofo

Inviato

Di certo non autentico.

Lo fosse stato, questo scudo panterino avrebbe avuto in tale conservazione (introvabile) una quotazione sopra gli € 5.000.

Inviato

E' una replica,a parte il timbro dell'argento, non ha bordo, le figure sono irregolari da sembrare più un fumetto che un conio di moneta.

Inviato

Grazie a tutti!

Mi sembrava troppo bello per sole 120 euro ma il venditore truffaldino non parla di copia.

Saluti

Silver

Inviato

In questo caso forse il venditore può esimersi dal dichiarare che è una copia.....in quanto c'è stampato in modo evidente.

Inviato

Salve,la moneta in questione e' in vendita ed e' indicata come riproduzione , non e' indicata come originale . Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.