Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Caro Luciano... a me personalmente : la tua moneta piace, è non poco... peccato per l`attaccatura tolta, (magari anche maldestramente) ma resta "sempre" un bel pezzo di storia , con chissà quante cose da raccontare.

Ciao!

non ti nascondo che avrei preferito che la spilla non fosse stata rimossa.

luciano

Inviato

Ciao Luciano! grazie per aver risposto anche tu!

Sicuramente la tua ha molto più da raccontare di quelle postate da me.. ed aggiungo, peccato che l'abbiano rimossa la spilla! Chissà sul bavero di chi è stata in quel periodo! Ma se ne trovano con la spilla? Non ne ho mai viste in giro.. ?

Inviato (modificato)

Ciao Luciano! grazie per aver risposto anche tu!

Sicuramente la tua ha molto più da raccontare di quelle postate da me.. ed aggiungo, peccato che l'abbiano rimossa la spilla! Chissà sul bavero di chi è stata in quel periodo! Ma se ne trovano con la spilla? Non ne ho mai viste in giro..

Ciao!

Vi ho tirato, a te e a @@Ross14, una "goliardata" ... centellinandovi la risposta per non farvi vedere subito la mia moneta ... se non si scherza con gli Amici ...

Indubbiamente quelle che avete postate voi sono strabelle (ed anche il prezzo ne consegue); se mettessi in vendita la mia, mi riderebbero in faccia ... ma la mia non è omologabile ai concetti di conservazione che valgono per quelle belle che avete messo voi; la mia, ormai, va oltre .... :blum: ma .... come si dice questi casi?

Una moneta con tutta questa storia, non ha prezzo :rofl:

A dire il vero non ho mai visto di queste monete con ancora la spilla attaccata, peccato :pardon:

luciano 

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 1

Inviato

@@oldgold l'ultima che hai postato dove l'hai trovata? Per ora, a mio parere, è la migliore che hai postato ;).

Inviato

Ciao!

non ti nascondo che avrei preferito che la spilla non fosse stata rimossa.

luciano

Ciao , hai perfettamente ragione.... ma oramai il "danno"è fatto: ho anche io uno scudo di Vitt. Em. II° spillato ma per mia fortuna hanno fatto un lavoro meno invasivo, è solo incastonata in cerchietto con spilla.

certo che.... un tempo erano molto più "patrioti" .

Buona giornata Gianni.

Inviato

Ciao!

Vi ho tirato, a te e a @@Ross14, una "goliardata" ... centellinandovi la risposta per non farvi vedere subito la mia moneta ... se non si scherza con gli Amici ...

Indubbiamente quelle che avete postate voi sono strabelle (ed anche il prezzo ne consegue); se mettessi in vendita la mia, mi riderebbero in faccia ... ma la mia non è omologabile ai concetti di conservazione che valgono per quelle belle che avete messo voi; la mia, ormai, va oltre .... :blum: ma .... come si dice questi casi?

A dire il vero non ho mai visto di queste monete con ancora la spilla attaccata, peccato :pardon:

luciano 

E' bello pensare che l'abbia indossata qualche patriota impegnato nella lotta antiaustriaca

Inviato

Ciao!

luciano 

Cercando in internet di Venezia non ne ho trovata nessuna con la spilla, neppure rimossa.

Di milano ne ho trovate 2 con spilla rimossa.

Peccato perchè secondo me la spilla, considerato il periodo e l'uso che ne è stato fatto, è una parte integrante della moneta.. 

Ad ogni modo comunque mi sa che quelle di Venezia sono più difficili da trovare..  :good:

@@oldgold l'ultima che hai postato dove l'hai trovata? Per ora, a mio parere, è la migliore che hai postato ;).

Ciao! L'ultima è in asta da Ranieri ma è un pò altina di prezzo.. Parte da 500 euro, e calcolando diritti e spese varie il prezzo è decisamente alto (almeno per me.. :pleasantry: )..

Ti mando il link in privato..  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.