Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi volevo sapere quale moneta mi consigliavate di prendere tra:

- Cipro 2012 proof 

-Malta 2013 proof

A me personalmente piace di più Malta 2013  e sarei disposto a prenderla.Ma sotto dal punto di vista del valore quale conviene ??

Modificato da Atenom

Inviato

Ciao e benvenuto! Vuoi un consiglio spassionato? Prendi quella che più piace a TE! Le trovi entrambe allo stesso prezzo e si differenziano di soli 500 esemplari come tiratura. Se guardi solo al valore, non prendere nessuna delle 2. Questo il mio punto di vista.

• Mi piace 2

Inviato

Condivido, le monete da te indicate non hanno nel tempo avuto importanti quotazioni... spesso addirittura perdono valore col tempo... quindi il miglior consiglio è comprare soo quella che ti piace di più e solo per soddisfare la tua passione numismatica.

Inviato

Ripetiamolo per l'ennesima volta... (che tristezza !)

Con le monete in Euro non c'è nessuna speranza di arricchirsi, neppure con i casi più eclatanti come il 2 Euro Grace Kelly di Monaco 2007, per intenderci (non credo proprio che un migliaio di Euro cambino la vita di nessuno, magari aiutano un tantino, ma oltre non vanno).

Pertanto, chiedere sul forum di consigliare l'acquisto di una moneta piuttosto che di un'altra in pura ottica speculativa non ha nessun senso e va contro lo spirito numismatico di chi colleziona per il puro gusto di farlo.

Buona collezione a tutti.

• Mi piace 1

Inviato

Lucrare sulla collezione di euro è un po dura, però se tu fossi cosi fortunato di trovare monete particolari come per esempio il 5 cent con eccesso di rame o con l'immagine del 2 cent qualcosa si potrebbe  guadagnare.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Provvedo a spostare la discussione nel terzo sottoforum in quanto il quesito è di carattere generale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.