Vai al contenuto
IGNORED

acquisti...importanti

Giustino

Risposte migliori

Carissimi,

di recente ho fatto due acquisti importanti, mi piacerebbe avere il vs. parere in merito.

Allego le foto di D/ e R/ di:

- 5 lire 1956

- 2 lire 1946 (entrambe periziate)

Così capisco se posso continuare così o se sono... uno spendaccione!

Grazie e scusatemi in anticipo, per le PESSIME foto ma sto cercando di imparare

post-46930-0-27767700-1441619076_thumb.j

post-46930-0-88655400-1441619153_thumb.j

Modificato da Diocleziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Intanto complimenti per le monete, sono due pezzi importanti per la Repubblica, anche se in bassa conservazione.

Per il prezzo, tralasciando la conservazione reale che da queste foto non si vede, le hai pagate un po' di più del loro attuale prezzo di mercato, ma te lo dice uno che le monete le paga sempre più degli altri, è un mio diffetto.

La prossima volta cerca meglio a giro e non fare come me  :D  :D  :D

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti

@

E' si, sei uno spendaccione.

Ricorda sempre che sono dei bb quindi il discorso sulla rarita' va a farsi benedire.

Queste monete in una qualsiasi asta le paghi sui 50/60 euro; il discorso cambia se vai sullo spl il cui prezzo puo' diventare 10 volte tanto.

Se pero' hai pagato 30/40 euro la perizia il conto torna.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto: mi pare di capire che sulle aste ci si rifornisce meglio, almeno con riferimento a queste monete in BB o BB+.

:pardon:

Io le ho prese entrambe ai mercatini numismatici.

In effetti di 5 lire POI ne ho viste tante, e quindi allo stesso prezzo avrei potuto comprare meglio: invece nella mia breve caccia ho incontrato solo due esemplari del 2 lire e quindi ho preso subito il meno costoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono fare ottimi acquisti anche ai mercatini solo che molte volte ai tavoli ti sparano la cifra tonda (50/100/200 ecc.) poi sta a te avere un'idea di cosa costa una moneta per poter trattare sul prezzo e molte volte almeno un 10% lo risparmi. Se poi hai il telefonino con internet niente di piu' facile per controllare al volo i prezzi.

Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso approfittare per chiedervi un altro consiglio?

Quando si è pagato troppo una moneta BB un pò rara e che ha comunque un pò di mercato tra gli operatori, come ci si regola?

Si cerca di scambiarlo con un QSPL, aggiungendo denaro ovviamente, per recuperare almeno parte della spesa?

Oppure...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diocleziano, dall'ultimo post deduco che sei tanto ma tanto frettoloso. Dici "Nella mia breve caccia" ...... "ho preso il meno costoso". Se puoi accettare un consiglio, ricorda che la fretta è una brutta consigliera. In special modo nella numismatica. Non avere MAI fretta di portare a casa un pezzo mancante. MAI far vedere al commerciante che sei interessato. E poi, pazienza, pazienza, e ancora pazienza. Hai fatto una BREVE caccia...... se la caccia si fosse protratta avresti risparmiato qualcosa, oppure con gli stessi soldi, preso una moneta migliore. Tanto per farti un esempio: sono 20 anni che cerco una moneta, ne ho visionate tante fin'ora, ma non ho ancora trovato quella che mi aggrada. La troverò? Boh non lo so, ma non per questo mi butto sulla prima che trovo. Non troverò mai quella che mi interessa? Pazienza.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@

Io queste le terrei cosi' perché oltre ad averle pagate care in uno scambio ci rimetteresti altri soldi.

Per prendere un qfdc forse io lo farei ma per prendere un qspl secondo me non ne vale la pena e mi terrei i miei bb+.

Ciao

Fai tesoro delle parole di chi mi ha preceduto.

Modificato da tognon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.