Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, entro in punta di piedi da assoluto ignorante ma chiedo gentilmente se esistono tra gli euro commemorativi ( da 5 o 10 euro ) coniati dal vaticano sotto i pontificati di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e papa Francesco monete che al D/ presentino il volto o busto del pontefice di profilo e non frontale o che al posto del volto abbiano lo stemma del papa regnante. Capisco che per molti di voi la mia richiesta può essere banale o sciocca ma non conosco affatto le emissioni in euro commemorative del vaticano e non ho a disposizione nulla a livello di cataloghi o libri su cui guardare. Se qualcuno potesse magari postare anche qualche immagine tanto meglio. Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi, saluti.

Inviato

Sto dando un'occhiata al volo al link che ti ho postato, praticamente almeno fino al 2009 sono tutte di profilo. anche le emissioni in oro.

Inviato

Ti ringrazio molto. Il link che mi hai dato è proprio quello che mi serviva, grazie ancora ! Ciao.

Inviato

Noto però che sul sito che mi hai segnalato mancano gli anni 90'.... Come mai ? Grazie.

Inviato

Noto però che sul sito che mi hai segnalato mancano gli anni 90'.... Come mai ? Grazie.

E' molto strano, ho sempre visto tutte le emissioni dalla costituzione dello stato pontificio. Magari chi gestisce le emissioni per errore ha tolto le pagine mentre aggiornava, perché nell'indice sono riportate ma mancano le pagine con le descrizioni. Prova a scrivergli e prega in una risposta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.