Vai al contenuto
IGNORED

Tariffe Postali dal 01/10/2015

Risposte migliori

Inviato

Che se non volessi stampare o ricevere neanche un pezzo di carta, mi dovrei "fidare" della pagamento automatico. Per me, il problema è tutto questo, purtroppo almeno il bollettino lo devo stampare per pagarlo. Poi mia scelta e diffidenza nella tecnologia e la custodia di cose che ritengo importanti, la carta la uso lo stesso. Perché fare una cartellina e conservarla sullo scaffale anche 10 anni, so di trovarla al posto suo. Nel pc basta poco, anche un errore, e si perdono i dati. So che magari pensi che capitano tutte a me, ma in fondo è vero, ma a luglio mi sono salvato da una cartella di equitalia per una presunta multa non pagata "solamente" 5 anni fa. Se non aprivo la mia brava cartellina e tiravo fuori multa, ricezione multa e soprattutto bollettino pagato, a quest'ora ci avevo rimesso 800 euro! Se avessi fatto tutto online, nel caso fosse stato possibile, credi che sarei riuscito in tempi brevi a reperire tutte le informazioni? Già così ci ho rimesso mezza giornata e 15 euro di benzina grazie alla negligenza di qualcuno. Spero tu capisca ora le mie scelte e quello che volevo intendere nei messaggi precedenti.

Inviato

"Che se non volessi stampare o ricevere neanche un pezzo di carta, mi dovrei "fidare" della pagamento automatico..."

Un conto è stamparsi, per proprio conto e per maggior sicurezza, i files digitali di bollette che pervengono via posta elettronica ed i bonifici eseguiti per il pagamento delle stesse.

Un altro è che questi documenti continuino ad arrivare in cartaceo e ad essere gestiti "fisicamente", con relative spedizioni tradizionali e successive code di utenti in posta o in banca per il pagamento.

Le cartelle di equitalia, le multe, le bollette ecc. nonché i relativi pagamenti, possono anche essere conservati in formato digitale e stampati all'occorrenza. 

Fra l'altro, se si è effettuato il relativo pagamento con l'home banking, è possibile risalire all'operazione anche da casa, con una semplice interrogazione del sistema.

Ancora qualche anno e l'argomento di questa discussione sembrerà riguardare la preistoria.

M.

• Mi piace 1

• 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.