Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se fosse come pensi tu complimenti all'artefice....

Non mi riferivo a questo esemplare in particolare. Il discorso è più ampio.

Renato

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Secondo me non bisogna dimenticare che la patina (originale o artificiale che sia...) a volte nasconde le imperfezioni.

Certamente la patina artificiale deprezza la moneta: ma come riconoscerla da quella naturale dovuta al passare del tempo? A volte è veramente dura...

PS: ad ogni modo complimenti @@renato

Modificato da viganò
  • Mi piace 1

Inviato

Secondo me non bisogna dimenticare che la patina (originale o artificiale che sia...) a volte nasconde le imperfezioni.

....immaginati non la "tavolozza" di colori stupendi di quella medaglia di poco fa...

...ma un dito di "nero", per colpa del quale non si riescono a vedere nemmeno i particolari di un esemplare ricchissimo di particolari,

ad esempio una "quadriga briosa"..!....

Cosa faccio, compro "alla cieca"?.......E se poi la faccio lavare, scopro i difetti...e mi rendo conto che, invece di una moneta, ho acquistato una patina?.....

Inviato

...ma un dito di "nero", per colpa del quale non si riescono a vedere nemmeno i particolari di un esemplare ricchissimo di particolari,

ad esempio una "quadriga briosa"..!....

Ci sono patine e patine, quelle "troppo pesanti" potrebbero nascondere qualche imperfezione ed esteticamente non mi piacciono, una patina invece "equilibrata" come nella moneta postata (argento), aggiunge un "appeal" che la fa apprezzare maggiormente al collezionista e anche al sottoscritto (non tutti giustamente la vedono così) . Cosa diversa invece per il Rame, personalmente se non è rosso non mi piace.

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

A proposito di..... Mi hanno proposto questa moneta in spl ... Voi cosa dite?

Inviato

Molto bella! Anche se non sono amante delle patine... Molto molto vicina a FDC secondo me.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.