Vai al contenuto
IGNORED

Il mio piccolo progetto sulla numismatica

Risposte migliori

Inviato
Il 19/11/2018 alle 16:26, JammaNMR dice:

Ottimo lavoro, appena torno in Italia provvederò a catalogare le mie monete in euro e userò sicuramente il tuo sito come prima fonte :)

Grazie mille per la fiducia ?

Intanto il lavoro sulla Francia prosegue, inserite la Seconda Repubblica ed il Secondo Impero

Seconda Repubblica (1848-1852)
Secondo Impero (1852-1870)

Inviato

ottimo progetto, complimenti!!

• Grazie 1

• 6 mesi dopo...
Inviato

E finalmente la Francia è completa, lavoro veramente molto lungo, bello ma lungo...... :rolleyes:
I periodi ci sono tutti e 9 ora, catalogo intero dalla Rivoluzione Francese all'entrata dell'Euro (gli Euro erano già presenti).
Mi raccomando, potrebbero esserci errori, soprattutto nelle tirature e nelle rarità, nonostante l'impegno per cercare di evitarli.... il fatto è che le monete sono tantissime ed è praticamente impossibile non sbagliare qualcosa.

Monete in Franchi della Francia (1795-2001)

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Wow! This is brilliant .. you've covered everything you could possibly.. Great work! Cheers ... 

Modificato da sarikanair
Want to be more specific

Inviato
Il 24/6/2019 alle 19:17, chrissoft dice:

all'entrata dell'Euro

Un consiglio. Nelle introduzioni di alcuni stati si parla di "entrata in vigore" dell'euro nel 2002, ma bisognerebbe specificare che come valuta l'euro esiste a tutti gli effetti dal 1999.

Inviato
18 ore fa, ART dice:

Un consiglio. Nelle introduzioni di alcuni stati si parla di "entrata in vigore" dell'euro nel 2002, ma bisognerebbe specificare che come valuta l'euro esiste a tutti gli effetti dal 1999.

Beh sì, più che altro è l'entrata in circolazione, esisteva in effetti dal 1999 ma non erano ancora disponibili le monete, sebbene in molti paesi fossero già state coniate...

Inviato

Non prenderla come pedanteria, è una cosa importante da specificare ogni volta che si parla di euro.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Completata anche la sezione relativa all'Italia, con l'inserimento delle monete del Regno, altro argomento piuttosto complesso e con possibilità di qualche inevitabile errore....
Sperando di averne commessi pochi, sono gradite segnalazioni, penso che sia una delle monetazioni più collezionate... :rolleyes:

Monete in Lire del Regno d'Italia

• Mi piace 1
  • Grazie 3

Inviato
2 ore fa, chrissoft dice:

Completata anche la sezione relativa all'Italia, con l'inserimento delle monete del Regno, altro argomento piuttosto complesso e con possibilità di qualche inevitabile errore....
Sperando di averne commessi pochi, sono gradite segnalazioni, penso che sia una delle monetazioni più collezionate... :rolleyes:

Monete in Lire del Regno d'Italia

Ho scoperto questo tuo sito un anno fa.. e mi è parso fin da subito ben fatto! Scoprendo ora che il suo autore è qui sul forum colgo l'occasione per complimentarmi "di persona"?Complimenti davvero un lavoro ben fatto!

Ottima iniziativa anche l'inserimento di un catalogo sul Regno d'Italia

• Grazie 1

Inviato
3 minuti fa, Meleto dice:

Ho scoperto questo tuo sito un anno fa.. e mi è parso fin da subito ben fatto! Scoprendo ora che il suo autore è qui sul forum colgo l'occasione per complimentarmi "di persona"?Complimenti davvero un lavoro ben fatto!

Ottima iniziativa anche l'inserimento di un catalogo sul Regno d'Italia

Grazie mille per i complimenti, è un lavoro lungo ma appassionante, e sono molto contento che venga apprezzato ;)

Inviato
Il 7/9/2019 alle 20:37, chrissoft dice:

Grazie mille per i complimenti, è un lavoro lungo ma appassionante, e sono molto contento che venga apprezzato ;)

Molto apprezzato..!

Manuale tascabile consultabile dal dispositivo elettronico in qualsiasi momento.

Mi è capitato di utilizzarlo più volte anche al mercatino...

Di nuovo grazie

Saluti miza

• Grazie 1

Inviato

Complimenti e grazie. Come ha scritto miza è molto utile soprattutto quando sei a qualche mercatino ed i manuali cartacei...pesano !

Saluti 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.