Vai al contenuto
IGNORED

Il mio piccolo progetto sulla numismatica

chrissoft

Risposte migliori

Il 19/11/2018 alle 16:26, JammaNMR dice:

Ottimo lavoro, appena torno in Italia provvederò a catalogare le mie monete in euro e userò sicuramente il tuo sito come prima fonte :)

Grazie mille per la fiducia ?

Intanto il lavoro sulla Francia prosegue, inserite la Seconda Repubblica ed il Secondo Impero

Seconda Repubblica (1848-1852)
Secondo Impero (1852-1870)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

E finalmente la Francia è completa, lavoro veramente molto lungo, bello ma lungo...... :rolleyes:
I periodi ci sono tutti e 9 ora, catalogo intero dalla Rivoluzione Francese all'entrata dell'Euro (gli Euro erano già presenti).
Mi raccomando, potrebbero esserci errori, soprattutto nelle tirature e nelle rarità, nonostante l'impegno per cercare di evitarli.... il fatto è che le monete sono tantissime ed è praticamente impossibile non sbagliare qualcosa.

Monete in Franchi della Francia (1795-2001)

• Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! This is brilliant .. you've covered everything you could possibly.. Great work! Cheers ... 

Modificato da sarikanair
Want to be more specific
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2019 alle 19:17, chrissoft dice:

all'entrata dell'Euro

Un consiglio. Nelle introduzioni di alcuni stati si parla di "entrata in vigore" dell'euro nel 2002, ma bisognerebbe specificare che come valuta l'euro esiste a tutti gli effetti dal 1999.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ART dice:

Un consiglio. Nelle introduzioni di alcuni stati si parla di "entrata in vigore" dell'euro nel 2002, ma bisognerebbe specificare che come valuta l'euro esiste a tutti gli effetti dal 1999.

Beh sì, più che altro è l'entrata in circolazione, esisteva in effetti dal 1999 ma non erano ancora disponibili le monete, sebbene in molti paesi fossero già state coniate...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Completata anche la sezione relativa all'Italia, con l'inserimento delle monete del Regno, altro argomento piuttosto complesso e con possibilità di qualche inevitabile errore....
Sperando di averne commessi pochi, sono gradite segnalazioni, penso che sia una delle monetazioni più collezionate... :rolleyes:

Monete in Lire del Regno d'Italia

• Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chrissoft dice:

Completata anche la sezione relativa all'Italia, con l'inserimento delle monete del Regno, altro argomento piuttosto complesso e con possibilità di qualche inevitabile errore....
Sperando di averne commessi pochi, sono gradite segnalazioni, penso che sia una delle monetazioni più collezionate... :rolleyes:

Monete in Lire del Regno d'Italia

Ho scoperto questo tuo sito un anno fa.. e mi è parso fin da subito ben fatto! Scoprendo ora che il suo autore è qui sul forum colgo l'occasione per complimentarmi "di persona"?Complimenti davvero un lavoro ben fatto!

Ottima iniziativa anche l'inserimento di un catalogo sul Regno d'Italia

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Meleto dice:

Ho scoperto questo tuo sito un anno fa.. e mi è parso fin da subito ben fatto! Scoprendo ora che il suo autore è qui sul forum colgo l'occasione per complimentarmi "di persona"?Complimenti davvero un lavoro ben fatto!

Ottima iniziativa anche l'inserimento di un catalogo sul Regno d'Italia

Grazie mille per i complimenti, è un lavoro lungo ma appassionante, e sono molto contento che venga apprezzato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2019 alle 20:37, chrissoft dice:

Grazie mille per i complimenti, è un lavoro lungo ma appassionante, e sono molto contento che venga apprezzato ;)

Molto apprezzato..!

Manuale tascabile consultabile dal dispositivo elettronico in qualsiasi momento.

Mi è capitato di utilizzarlo più volte anche al mercatino...

Di nuovo grazie

Saluti miza

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.