Vai al contenuto
IGNORED

Il mio piccolo progetto sulla numismatica

chrissoft

Risposte migliori

Supporter

Buona giornata

Gran bel "lavoraccio", complimenti.

Stai certo che il tuo sito, adesso, lo conosceranno ... e credo anche apprezzeranno, in parecchi; soprattutto coloro che collezionano euro e magari hanno necessità di avere una risposta veloce ai loro quesiti o semplicemente avere un quadro d'insieme delle immagini delle monete coniate.

Sul numero dei pezzi coniati ... mi auguro che un aiuto ti venga proprio dagli utenti!

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro complimenti, magari con il tempo puoi implementare nella parte che riguarda gli euro commemorativi, anche le tirature dei cofanetti proof, ho visto che citi solo le divisionali. Intuitivo e semplice la navigazione, e trovo ottime le descrizioni delle facce delle varie monete, perché di certo non tutti conosciamo cosa rappresentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i complimenti, mi fa molto piacere che abbiate apprezzato  :yahoo:

@417sonia in effetti è stato un "lavoraccio" per certi versi, e penso che completarlo con le pre-euro degli altri 22 paesi sarà ancora peggio  :rolleyes: Però la voglia e la passione ci sono.....

@cristianaprilia in realtà le tirature dei cofanetti sono già comprese, nel senso che per brevità ho definito "divisionali FDC" e "divisionali FS" le somme delle varie edizioni per collezionisti, tra cui oltre alle divisionali classiche ci sono anche le emissioni speciali, come coincard o folder delle 5 zecche tedesche, per esempio..... in pratica i nomi corretti delle due colonne sarebbero "monete in Fior di Conio" e "monete Fondo Specchio".
Mi sarebbe anche piaciuto fare una distinzione, ma per ragioni di layout non potevo inserire ulteriori colonne.......  :P

Modificato da chrissoft
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'ottimo lavoro, se il buongiorno si vede dal mattino...

Molto utile e molto ben strutturato, sicuramente in futuro avrai modo anche di ampliarlo, piano piano..

Ancora bravo! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bellissimo lavoro, complimentoni :hi: se mi posso permettere dove hai fatto le schede delle lire Repubblicane, sul 1.000 lire in argento hai rimesso il bimettalico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@palpi62 uops..... e non solo il 1000, ho sbagliato anche il 500!!!!  :rofl: Questo perché con tutti quei copia-incolla di pagine e menù..... lo sapevo che qualche errore sarebbe saltato fuori, era inevitabile  :) Grazie mille per la segnalazione, se ne vedete altri ditemelo....

@lopezcoins Non lo conoscevo.... interessante praticamente lui ha già completato il lavoro..... (e anche delle nazioni fuori area Euro... ci avevo pensato ma non avevo ancora osato, anche perché prima ho molto da completare)  :o  :o Può essermi utile per il controllo delle tirature, soprattutto, più "campane" sento, più sono sicuro dei numeri che scrivo, ritengo siano l'informazione più importante......

Grazie ancora a tutti per l'apprezzamento  :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ciao

complimenti, bel lavoro, bella la qualità delle immagini.

visto che ci sono le monete d'argento della Repubblica e le quantità delle monete nelle divisionali, pensi di mettere anche le monete d'argento in euro ed in oro? mi interessano anche quelle

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kurgan ciao, grazie mille per i complimenti

non ho messo le monete in argento ed oro commemorative perché non sono mai state destinate alla circolazione, quelle inserite sono comunque tutte monete che hanno circolato (anche se ovviamente c'è anche la quantità inserita nelle divisionali), compreso il 1000 lire Roma capitale che è reperibile (anche se difficilmente) come moneta circolata...

In futuro potrei inserirle... non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.