Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, passando per un noto sito d'aste mi ha attirato questa moneta che secondo la descrizione dovrebbe essere un quarto di follis, zecca di Siscia. Il rifacimento è RIC 147 ma visionando ho visto che il raffronto è errato. (Tenete conto che mi sto avvicinando adesso alle splendide monete romane, quindi può darsi che abbia anche sbagliato io).

Nella descrizione è data come Raro ma sul RIC 147 c'è un R3

Vi allego le foto e vi ringrazio

Matteo

post-47333-0-51398400-1441454388.jpg

post-47333-0-49620700-1441454396.jpg

Inviato

D\ MAXIMIANVS AVG Testa di Massimiano Ercole verso destra. R\ GENIO POPVLI ROMANI il genio con patera stante verso sinistra. Zessa Sciscia SIS. RIC.147. Peso 1,70 gr. Diametro 18,72 mm. BB. Patina verde. R.

Inviato (modificato)

Ciao,

D\ MAXIMIANVS AVG Testa di Massimiano Ercole verso destra. R\ GENIO POPVLI ROMANI il genio con patera stante verso sinistra. Zecca Siscia SIS. RIC.147. Peso 1,70 gr. Diametro 18,72 mm. BB. Patina verde. R.

il RIC 147 ha legenda al dritto

IMP C M A MAXIMIANVS AVG

Con MAXIMIANVS AVG GENIO POPVLI ROMANI da Siscia si va al 169b rated R2. 305-306 d.C.

Ciao

Illyricum

;)

Modificato da Illyricum65
  • Mi piace 1

Inviato

Ti ringrazio infinitamente, come avevo pronosticato sono ancora alle prime armi un ultima cosa: a 12 euro potrebbe essere un buon acquisto?

Inviato

Ciao,

... a 12 euro potrebbe essere un buon acquisto?

di solito non esprimo valutazioni. A mio avviso sono troppo variabili sulla base ai propri interessi personali. Comunque mi pare si tratti di un prezzo abbastanza in linea con il mercato.

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Per come è  combinata io mi sarei tenuto entro i 6/7 euro. Comunque non hai fatto un pessimo affare.  Hai investito in storia! 

Inviato

Ancora non l ho acquistata perché mi viene più a costare la spedizione che la moneta in se per sé...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.