Vai al contenuto
IGNORED

Sterline e multipli nelle nostre collezioni

Risposte migliori

Inviato

@@Lay11 ricordo la discussione sulla tua 2002 falsa. Se ricordo bene non era nemmeno troppo sottopeso.

Se hai voglia e ancora ne conservi una foto caricala su questa discussione oppure ricordaci semplicemente il link. Si, le prime che ho caricato sono abominevoli :crazy:

Ciao

Inviato

guarda, a saperlo, in un certo senso il giudizio è condizionato; mi sembra un po' artefatta, ha anche segnetti sul bordo (le antichizzano, per caso?) e la faccia di San Giorgio non so, mi sembra che abbia un sorriso ebete; però, se non me lo avessi detto tu, non so se mi sarei posto o meno il quesito, in effetti. Sai cosa potresti fare, secondo me? prendi una foto dal sito in questione e ce la metti in un gruppetto di altre due-tre foto (quindi 3-4 in totale) e vediamo chi riesce (senza fare ricerche su google con Tin eye, però, altrimenti grazie...) a scoprire il falso! 

Inviato

@@Lay11 ricordo la discussione sulla tua 2002 falsa. Se ricordo bene non era nemmeno troppo sottopeso.

Se hai voglia e ancora ne conservi una foto caricala su questa discussione oppure ricordaci semplicemente il link. Si, le prime che ho caricato sono abominevoli :crazy:

Ciao

no no, anzi, pesava 7.98-7,99, pesata con la millesimale da orefice professionista! quello era il guaio serio! per le foto ora vedo se le trasmigro io tra le due discussioni, uan momenz plis.

Inviato

ecco qua: 2002 sovereign, peso e diametro nella norma, spessore anche:

post-31486-0-18675800-1458579959.jpg

post-31486-0-24800800-1458579971.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ricordo Fabio era il bordo ad essere anormale!!! Devo ammettere che alcune fanno fatica a riconoscersi se non si ha l'occhio fino

Inviato

Ricordo Fabio era il bordo ad essere anormale!!! Devo ammettere che alcune fanno fatica a riconoscersi se non si ha l'occhio fino

giusto, il problema era proprio il bordo! e menomale, direi, perché se avessero fatto bene il bordo, non mi sarei mai accorto del problema! e inoltre si rivelò in oro non 917, allo stesso peso e stesse dimensioni (rimando a tal proposito alla discussione). E comunque anche quella, ad un'attenta ed esperta anaisi, aveva delle anomalie e mancanze, specialmente al R, che già vari amici del forum segnalarono.

p.s. a proposito, sei vivo? sei sparito sabato nel bel mezzo di una discussione in privato! :D

Inviato

Queste ultime sembrano almeno in foto genuine.

Per vedere se si tratta di "truffa" bisogna chiedere il diametro ed il peso al venditore, il prezzo è quello di borsa?

Inviato

Queste ultime sembrano almeno in foto genuine.

Per vedere se si tratta di "truffa" bisogna chiedere il diametro ed il peso al venditore, il prezzo è quello di borsa?

No felix il venditore di patacche ne cede quattro per 25 euro. Non è una truffa, lui vende souvenir. Il problema potrebbe nascere qualora venissero successivamente reimmesse truffaldinamente sul mercato da chi le importa. Il peso non è dichiarato e di sicuro saranno sottopeso dato che si tratta di falsi placcati in oro 22 carati. Devo dire che già su ebay se ne trovano vendute da privati ma anch'essi precisano trattarsi di riproduzioni. Ciao

Inviato

Salve,

Sinceramente non acquisterei da privati/baia oggetti del genere. Alla fine il ricarico che impongono i negozi è comunque ragionevole, (spesso i prezzi sono più bassi che su ebay) e si va sul sicuro.

Saluti

A.

Inviato

Anche io compro solamente presso rivenditori fidati e non mi fido a comprare su ebay!! Chiaramente se il venditore offre pagamenti paypal e restituzione dell'oggetto se ne può parlare, ma come hai detto tu spesso i prezzi sono più alti rispetto al mercato

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi.

Finalmente sono riuscito ad aggiungere la sovrana del 2016. Non mi fa impazzire ma andava aggiunta alla tipologica. Mi sono cimentato per la prima volta con lo scanner. Certo è molto comodo ma preferisco la resa delle foto.

post-34862-0-64219500-1459444005_thumb.p

Buona serata.

E.

• Mi piace 3

Inviato

@@Cinna74 

Molto bella la sterlina del 2016, certo... andava almeno tolta da dentro la plastica.

Awards

Inviato

@@Cinna74

Molto bella la sterlina del 2016, certo... andava almeno tolta da dentro la plastica.

:D la moneta è libera. L'ho messa in bustina apposta per fare la scansione. Avevo timore potesse segnarsi sul vetro dello scanner.

Inviato (modificato)

.

post-41934-0-29771100-1459447467_thumb.p

Modificato da nando12
Awards

Inviato

L'unico accorgimento che uso sono i guanti in simil lana. ;)

Awards

Inviato

@@nando12 la appoggi direttamente sul vetro? Usi qualche accorgimento?

Si, scusami ...direttamente sul vetro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ragazzi, poggiandola delicatamente sul vetro, non potrà mai danneggiarsi, secondo me. L'oro è tosto, non è mica pan di spagna! :D io che sono un paranoide da gabbia per quanto riguarda le monete (specialmente quelle in oro e le altre di pregio, perché colleziono anche stra-circolate), le metto tranquillamente sullo scanner; anzi ho più paura quando le devo pesare sul bilancino, che ha il pianale di metallo!

Inviato

Il roblema è il vetro dello scanner non la moneta XD

Cmq io preferisco più il ritratto 2016 che quello antecedente

Inviato

anzi ho più paura quando le devo pesare sul bilancino, che ha il pianale di metallo!

Ecco... se parliamo di bilancino ...prima ci metto un pezzetto di velluto ...poi poggio la moneta.

Awards

Inviato

Si, sul bilancino metto sempre qualcosa per evitare il contatto con la superficie metallica. Questa è stata la prima scansione che ho fatto e sinceramente non mi sono fidato di appoggiarla direttamente sul vetro. Prima di acquistarla ne ho valutate una decina e la maggior parte aveva segni (minimi in effetti) sulla guancia della regina. Ho pensato bastasse pochissimo attrito per segnarle, per cui...."chi lascia la via vecchia per la nuova. ..sa quello che lascia ma non sa quel che trova". :p. In futuro proverò a coprire il vetro con un foglio trasparente in pvc piuttosto che imbustare la moneta. Dovrebbe essere un buon compromesso.

Buona giornata

Inviato

Basterebbe anche un pezzetto di una buona plastica trasparente ...anche un 10x10cm

Awards

Inviato

@@Cinna74 ciao

Si una busta in plastica nuova, di quelle rigide che si usano per conservare le banconote va più che bene.....

Complimenti per la moneta!

saluti

Inviato

io ho molta più paura delle capsule di plastica, che infatti non uso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.