Vai al contenuto
IGNORED

Sterline e multipli nelle nostre collezioni

Cinna74

Risposte migliori

4 ore fa, sterlina dice:

Una domanda: la moneta all'acquisto era contenuta nella capsula di plastica della Royal mint?

non necessariamente ,se uno compra più di una certa quantità ( 25 )  dalla Royal Mint Buillon gli vengono recapitate dentro dei tubetti .

https://www.royalmintbullion.com/Products/Sovereign/Gold/UKB17SVT

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 10 febbraio 2017 at 11:14, sterlina dice:

A me piace molto questa versione con lo stemmino 200.

Faccio notare che rispetto al rovescio delle precedenti 2016, 2015, 2014, 2013, 2011, 2010 e 2009 cambiano le ali del drago.

Una domanda: la moneta all'acquisto era contenuta nella capsula di plastica della Royal mint?

Ciao, no non stava nella capsula della Royal Mint

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti gli amici delle sovrane. Finalmente sono riuscito a trovare e ad aggiudicarmi su di una asta inglese il "Marsh". Lo cercavo da un paio d'anni. Ormai esaurito ovunque ho penato ma alla fine è arrivato insieme a due volumi riguardanti le mezze sterline. Volevo condividere il mio entusiasmo.

IMG-20170224-WA0008.thumb.jpg.c6dbf2c91b2f00ef3ee35488b99d5f25.jpg

Buona serata

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao Alberto, sembrano parecchio belle. Le foto mostrano alcuni particolari che solitamente sono riscontrabili solo in esemplari con rilievi circolati pochissimo. Dare un giudizio più preciso con queste foto mi risulta comunque impossibile in quanto altri particolari sono mascherati dalla luce. . Come sempre il metallo mi sembra più fresco nei rovesci. Non ho comunque dubbi a pensare che in mano siano notevoli. Ti faccio i complimenti per le new entry.

Link al commento
Condividi su altri siti

@refero1980 come ha detto l'amico @Cinna74 le monete sono belle, ma le foto non permettono di valutare a pieno le caratteristiche conservative che comunque sembrano elevate. I R/ sono migliori dei D/ con particolare riferimento al lustro. Dovresti fare  delle foto che rimettano maggiormente in risalto i rilievi piuttosto che il lustro.

Logo A.D. - Copia.jpglogo sicilia - Copia.jpg

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao e grazie per i commenti

rifarò le foto più avanti, con strumenti più adeguati e luce differente.

cmq, (e questo vale ovviamente per tutte le monete) dove c è lustro ci sono rilievi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete voglia di fare un giochino? Solitamente l'utente posta foto più o meno decenti e (giustamente) tutti a cercare difetti nel tondello al fine di comprenderne la conservazione. Qui abbiamo foto pessime. Fossero presentate in una inserzione chi mai farebbe un'offerta? Eppure indizi di alta conservazione nei rilievi si intravedono. Riusciamo a circoscriverli in queste foto "artistiche"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto in evidenza un particolare nel dritto che personalmente guardo sempre. Non sempre è evidente e la mancanza del dettaglio potrebbe essere imputata certamente alla circolazione ma spesso anche ad una mancanza del conio. Certo è che la presenza di questo particolare nitido è indice di una buona conservazione.

IMG_2377.thumb.JPG.ec8dba866fc34d67962ed2ed9a76bfa0.JPG.bea7fc44e5318946e7160916927eb389.JPGIMG_2375.thumb.JPG.0f06db1f97dd6bfafeed4e9efe4129ed.JPG.8a2f60c9c61295b3e333b5b12ecf353b.JPG

Il ricciolo sulla basetta è presente in entrambe le monete di @refero1980

Link al commento
Condividi su altri siti

ps resto del personalissimo avviso che le prime due foto da me postate della 1849 siano più vere, e anche più belle. Sicuramente mettono in luce una miriade di difetti che le ultime 4 non mostrano, ma raccontano meglio la moneta. Le ultime 4 forse saranno più gradite e permetteranno una valutazione migliore, ma sono più anonime..

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto sicuramente migliori che, almeno secondo me, confermano le impressioni iniziali. La moneta è bella ed il metallo fresco. Direi ef al dritto ed anche meglio al rovescio. Il tutto al netto dei colpetti (contenuti) sul bordo. Poi in mano potrebbe essere anche migliore di ciò che comunica in foto. Ancora complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti gli amici appassionati di sovrane britanniche. Spesso mi ritrovo ad osservare affascinato su ebay oggetti della vita quotidiana di epoca vittoriana e pre-vittoriana. Quando hanno attinenza con la mia raccolta tento l'acquisto, sempre che i prezzi siano accettabili.  Dopo aver comprato il bilancino, quale testimonianza delle usanze commerciali dell'epoca, ho appena messo le mani su questi due pesi monetali della Royal Mint. Hanno sicuramente lavorato, ma sono giunti fino a me ancora in condizioni soddisfacenti. 

58f0c3344fcb5_leoned.thumb.jpg.b7c548ebbe882d7537ec6baaf086d46e.jpg

58f0c3634490f_ritrattod.thumb.jpg.deac8eb04592b3a0722acb9f632d92fe.jpg

Anche voi raccogliete oggetti diversi dalle monete ma inerenti alle vostre raccolte? Prossimo acquisto il portamonete metallico a molla in voga all'epoca. 

Buona serata

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, blaze dice:

Se qualcuno sta cercando una bella sterlina stemmata: http://www.ebay.it/itm/391759496411?

Ne stavo giusto parlando con altri amici e amanti del genere. E' di una bellezza disarmante. Purtroppo, trattandosi di una delle più belle certificate di questo millesimo, riceverà ancora offerte ed il prezzo andrà alle stelle come molte altre proposte di qualità superiore di questo "potente" venditore.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella veramente! Desiderio quasi impossibile...

@Cinna74, In questa Sovrana vittoriana suggerita da @blaze si che si vede il ricciolo accanto all'orecchio! 

Che dire, ...beato colui che riesce ad aggiudicarsela :)

Buona serata a tutti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella veramente! Desiderio quasi impossibile...

@Cinna74, In questa Sovrana vittoriana suggerita da@blaze si che si vede il ricciolo accanto all'orecchio! 

Che dire, ...beato colui che riesce ad aggiudicarsela [emoji4]

Buona serata a tutti

Ciao Miza.
Si vede si il ricciolo.... e non solo... dato che le foto si prestano prova ad ingrandire l'immagine del rovescio. I dettagli dello scudo sono impeccabili. L'arpa celtica mostra ben visibili i seni ancora distinti ed anche il "ricciolo" alla base delle corde. Il fiocco ha ben visibili le cavità. Insomma non solo è intonsa ma anche un impronta senza debolezze congenite. Uno spettacolo. Dici bene: beato chi la porta a casa.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.