Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone incoronazione a Milano, falso o inedito?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti i lettori, ieri in un mercatino di oggetti usati ho acquistato questa medaglia, appena giunto a casa mi sono messo alla ricerca su internet (sapevo cos'era ma volevo avere un'idea precisa del suo valore), spulciando online non sono riuscito a trovare la stessa identica medaglia, quindi mi e' sorto un dubbio, forse e' un falso oppure si tratta di una prova o un inedito? Chiedo aiuto ai piu' esperti per sapere con piu' precisione di cosa si tratta.... La medaglia dovrebbe essere in bronzo argentato, ha un diametro di 41 mm. e pesa 37,40 gr.

Quello che dalle foto sembra un graffio in alto sulla testa di Napoleone alla sinistra della lettera E di empereur e' un piccolissimo gradino, forse frattura di conio.Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

Seawolf 

post-14775-0-28478800-1441351794_thumb.j

post-14775-0-34630300-1441351818_thumb.j

Supporter
Inviato

A mio parere è una copia moderna, la corona al verso è tutta "impastata"

Questa è buona, clikka per ingrandire.

post-12140-0-48446800-1441352838_thumb.j

Inviato

Io non mi intendo di napoleoniche... Di medaglistica un po' si...

Mi sembra una copia... Microfusa, anche l'analisi dei caratteri mi dice che non sia d'epoca...

Magari però attendi conferma da esperti in napoleoniche...

saluti

Inviato

Si e' vero il rovescio della mia medaglia risulta molto piu' impastato o consumato, se pero' paragoniamo la corona di alloro, quella della mia medaglia sembra meno consumata, comunque nella mia mancano le firme in basso nel lato della corona, l'unica medaglia che si avvicina alla mia e' quella presente nel catalogo online di questo sito al codice W-ME9/11-3 riferimenti Julius 1379, che non presenta le firme in basso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.