Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio! colleziono 2 euro commemorativi solo FDC, a parte (per adesso) i 3 mini stati, li conservo tutti in capsule inseriti in fogli apposta.

Come posso fare per catalogarli? vorrei tenerli in ordine di uscita e catalogarli anche con dei fogli a parte, non ho trovato niente in internet, inoltre le pagine sono 5 orizzontale x 7 verticale, quindi 35 monete a pagine, costringendomi a mettere qualche anno assieme.. consigli? il peggio sono le tedesche che hanno bisogno sempre della fila da 5 vuota per non stonare..
Altra cosa, vorrei iniziare anche con i 3 mini stati, che salvo eccezioni sono tutti in folder.. dove li conservate voi? ci sono pagine o raccoglitori solo per i folder?

Grazie per l'aiuto!

post-43925-0-30782700-1441306931_thumb.j

post-43925-0-83211400-1441306933_thumb.j

post-43925-0-68889600-1441306935_thumb.j


Inviato (modificato)

Penso che sarebbe stato il caso di proseguire in questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/120259-come-conservare-al-meglio-le-nostre-euro-monete/,visto che già c'erano molti spunti e non si disperdono le informazioni. Comunque mi sembra non ci siano gli intercalari per i fogli encap, ma puoi sempre farteli da solo facendo le caselle rotonde. Certo verranno piccole e dovrai scrivere in piccolo, ma tanto ho visto scrivere sui chicchi di riso e penso che ce la potrai fare. Per le altre domande, non credo tu possa mettere anche i ministati negli encap, a parte il vaticano che le puoi tirare fuori, ma per san marino dovresti rompere il blister. Ci sono dei raccoglitori fatti a posta per le divisionali, inoltre c'è una discussione dove un utente ha postato il suo lavoro sugli intercalari, se la pesco ti giro il link. Per la germania è tua scelta su come metterla, io che come te uso gli encap, per la germania ho preso un album a parte per le sole uscite tedesche. Se a te piace vederle tutte insieme puoi lasciarle come hai fatto. Poi se vuoi dividere per anni lasci i buchi vuoti e cambi pagina, ma spendi più soldi e per i primi anni hai poche caselle piene, non credo sia una buona scelta, ma spetta a te scegliere.

Trovata la discussione http://www.lamoneta.it/topic/83522-album-per-folder-2, qui ci sono i 2 euro, qui le divisionali http://www.lamoneta.it/topic/135907-conservazione-divisionali-e-folder-2-euro-vaticano/

Modificato da cristianaprilia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.