Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia di Ignoto

Risposte migliori

Inviato

Ho aperto questa nuova discussione per tenere  atttivo l'interesse su questa medaglia per la quale ho speso una settimana, nella ricerca del personaggio celebrato, ma senza risultato... L'autore, potrebbe essere lo Spinelli, anche se questa copia, credo non sia coeva, per via della patina...

post-47253-0-65050200-1441287632_thumb.j

Diametro - cm.3,8  Peso - grammi 34,8 

Supporter
Inviato

@@Orate Ciao, un pochino assomiglia a questo personaggio.

Niccolò_di_forzore_spinelli,_medaglia_di_girolamo_ridolfi_da_san_gimignano.JPG]

post-12140-0-97703900-1441289937_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Palpi, sì in effetti gli assomiglia un pò, ma sai, il taglio di capelli e il berretto, di quel periodo storico e forse area geografica, li fanno assomigliare un po tutti... Il verso, potrebbe essere un blasone che però non ho trovato da nessuna parte.... Potrebbe essere una allegoria sulla vita e morte del giovinetto, che credo non avesse più di 20 anni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.