Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo aprire una nuova discussione ma non ci son riuscito da Smart e quindi approfitto di questa, se poi qualcuno riesce a spostare e ad aprirla come nuova, meglio...

è da un po' che pensavo di chiedere un consiglio e adesso eccomi qua.. Oltre a collezionare qualche "monetuccia" mi diletto anche a raccogliere cartoline del mio paese ; la sistemazione è quella classica in album però, sinceramente, ancora non ho trovato l'album /raccoglitore che mi soddisfi pienamente sia come capienza che come formati dei fogli. Infatti ho dovuto sistemare tutto in più album. Inoltre ho notato che col tempo i fogli, in basso, tendono a curvarsi verso l'interno o l'esterno. Capita anche a voi? Come le conservate voi? Ringrazio fin da ora chi vorrà intervenire

Inviato

Ciao a tutti, volevo aprire una nuova discussione ma non ci son riuscito da Smart e quindi approfitto di questa, se poi qualcuno riesce a spostare e ad aprirla come nuova, meglio...

Fatto, se non ti piace il titolo dimmelo che cambio anche quello :D

Venendo alla tua domanda, anch'io le conservo nei classici album (nel mio caso Abafil, ma vanno bene più o meno tutti).

Quelli che ho io, sono album di piccolo formato, ogni pagina può contenere fino a quattro cartoline (due per lato, con l'interposizione del foglio nero), per evitare l'inconveniente dei fogli che si arricciano, io conservo gli album in orizzontale, e devo dire che finora non ho avuto problemi.

ciao

petronius :)

Inviato

Fatto, se non ti piace il titolo dimmelo che cambio anche quello :D

Venendo alla tua domanda, anch'io le conservo nei classici album (nel mio caso Abafil, ma vanno bene più o meno tutti).

Quelli che ho io, sono album di piccolo formato, ogni pagina può contenere fino a quattro cartoline (due per lato, con l'interposizione del foglio nero), per evitare l'inconveniente dei fogli che si arricciano, io conservo gli album in orizzontale, e devo dire che finora non ho avuto problemi.

ciao

Grazie intanto petronius, si il titolo va più che bene :) . In orizzontale significa col dorso in alto?

Inviato

In orizzontale significa col dorso in alto?

Probabilmente non mi sono espresso bene, forse avrei dovuto dire "in piano"...comunque, così ;)

post-206-0-07529700-1441278350.jpg

(foto dal web)

Inviato

Adesso ho capito.. Grazie Proverò a metterne qualcuno così...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Conservare sempre l'album in posizione orizzontale ed eventualmente con un leggero peso(della grandezza della copertina)sopra...E i polpastrelli delle dita"puliti!..."

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.