Vai al contenuto

Chi possiede i 10 Lire 1965 e in che stato di conservazione?  

76 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ne ho una BB/SPL :P

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

La possiedo circolata.

Non sono un esperto; ho votato BB.

un saluto,

unexso.

Inviato

Io celo in FDC bella moneta

Inviato
Dovrò cercare qualche foto che ho da qualche parte (in qualche cartella) ma posso dirti qualche particolare:

il primo particolare che controllo sul 10 lire del 1965 è al rovescio ed è il chicco di grano (il primo in basso a sinistra tanto per intenderci) che nel falso è schiacciato.

L' insieme della moneta sembra gonfia e la scritta Repubblica Italiana non è regolare, è arrotondata e a volte sembra che abbia delle imperfezioni (come del metallo in più).

Inoltre nella moneta falsa (ma non in tutti) la R di zecca e la data sono più arrotondate rispetto all' originale. Devi stare attento anche al colore della moneta, nel falso leggermente più scuro e lucido. Occhio anche alla firma dell' incisore, nel falso molto più esile, più evanescente.

Comunque moneta da guardare con molta cautela, può trarre in inganno. ;)

383234[/snapback]

Grazie delle informazioni. Questa nella mia collezione la diresti certamente autentica, dubbia oppure falsa?

IMG_1568.jpg

IMG_1570.jpg

Inviato

complimenti........è bellissima !!! :rolleyes:

che macchina digitale usi ??? le foto sono davvero splendide........ ;)

Inviato
complimenti........è bellissima !!! :rolleyes:

che macchina digitale usi ??? le foto sono davvero splendide........ ;)

questa :) Davvero semplice da usare, personalmente la reputo una delle migliori macchine per fotografare le monete, ma è ottima in tutte le occasioni (anche al buio, visto il flash potentissimo)

339485b.jpgpowershot-a650.jpg

test.jpg

Inviato

Per ora "solo" qFDC periziata , ma penso di cambiarla per un FDC a tutti gli effetti :P

Ciao

Andrea

Inviato

Ciao a tutti,

io ne ho una Spl.

Non ho però un catalogo recente e mi avete messo addosso una gran curiosità: qual'è la sua valutazione aggiornata?

Mauro

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

ne posseggo 4 in fdc di cui 2 periziate e poi una dozzina tra spl bb ecc ecc

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.