Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto 2 monete di Vittorio Emanuele II non periziate 20 lire e 10 lire del 1863, cosa ne pensate?

post-46293-0-16424400-1441138606_thumb.j

post-46293-0-11429800-1441138621_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

la moneta da 10 lire mi lascia perplesso, potresti mettere delle foto più particolareggiate?

Inviato

sarebbero utili anche peso e diametro delle monete.

Inviato

Purtroppo ho solo queste foto, devo chiedere alla persona che me le ha inviate di vederci. Cosa non ti convince delle 10 lire?

Inviato

Purtroppo ho solo queste foto, devo chiedere alla persona che me le ha inviate di vederci. Cosa non ti convince delle 10 lire?

Dalla foto non mi convince il bordo al dritto. Chiedi peso e diametro.

• Mi piace 1

Inviato

Qualcun altro può darsi un suo parere sull'autenticità?

Inviato (modificato)

Il marengo mi pare autentico cosí come le 10 lire, entrambe in BB o anche qualcosa in più.

Non vorrei sbagliarmi, sono solo supposizioni dopo aver visionato delle foto, trattandosi di monete abbastanza importanti ti consiglio comunque di visionarle dal vivo, ma attendi ulteriori conferme e pareri più autorevoli dagli esperti di tale monetazione.

Modificato da Alex0901

Inviato

Grazie, si devo vederle dal vivo questa settimana, nel frattempo ho pensato di postare le foto qui. Anche a me dalle foto sembrano autentiche, ma magari un parere più esperto mi conforta!

Inviato

Se vuoi un parere serio fatti mandare foto vicine e dettagliate e poi ne riparliamo.....

Inviato

Mi ha mandato queste altre 2 foto, non so se possono essere di maggior aiuto..

post-46293-0-50400200-1441197150.jpg

post-46293-0-03875500-1441197165.jpg

Inviato

A me quando un venditore mi presenta foto cosi per monete da centinaia di euro mi si drizzano tutte le antenne.......occhio.

Ciao

• Mi piace 4

Inviato

@@tognon ti do ragione al 100%.

Se un professionista presenta delle foto simili i casi sono due: o non sa fare il proprio mestiere oppure vuole "non far vedere" la moneta...

In entrambi i casi, come dice tognon, drizzare le antenne è il minimo che si possa fare! 

Inviato

Comunque il 10 lire merita come conservazione... io prenderei solo quello se lo sgancia intorno i 150-160

Inviato

Tranquilli è un privato non collezionista, devo visionare domani sera le monete

Inviato

Vi farò sapere, andrò munito di bilancetta tattica!

• Mi piace 1

Inviato

Monete acquistate! Il tempo di fare le foto e le posto. Davvero molto belle dal vivo, molto meglio rispetto alle foto, sono autentiche misurando peso e diamentro.

18.50 mm e 3.23 gr le 10 lire

21 mm e 6.47 gr le 20 lire

• Mi piace 1

Inviato

Il 10 lire merita si vedeva anche dalle prime foto... essendo una moneta che cerco da molto potrei sapere a quanto l'ha presa per farmi un idea grazie ;)

Inviato

Le 10 lire le ho pagate 220 euro. Ma vorrei farle periziare, perché a me sembra fior di conio e ho visto che nell'asta numero 34 nomisma 2007 un esemplare simile è stato aggiudicato a 750 euro più diritti d'asta.

Inviato

A beh se è fior di conio davvero hai fatto un affare! Ma quella da 750 forse aveva il diametro raro... perché mazzarino ha un bel fdc a 310 euro...

Inviato

No aveva diametro 18.50 ma era stata definita FDC eccezionale.. boh vedremo.. questa penso sia minimo SPL+

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.