Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

:good: molto bello, complimenti agli autori  :clapping:

Awards

Inviato

Ciao @@santone , ti faccio i miei più vivi complimenti, le identificazioni di simboli e quant'altro sulle monete è un argomento che amo in particolar modo, ho letto con attenzione il tuo studio e secondo me hai fatto un bel colpo ...... bravo!  :hi:  :clapping:  Divulgherò il link dello studio anche ad altri miei amici numismatici perchè è un argomento interessante.

Inviato

Ringrazio tutti,

spero di aver dato un piccolissimo contributo alla numismatica abruzzese

• Mi piace 3

Inviato

Articolo davvero ben fatto. Complimenti in particolare per le fotografie e gli ingrandimenti inseriti nell'articolo.

Supporter
Inviato

Buona serata @@santone

Complimenti, pezzo interessante e che conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che la numismatica è interdisciplinare e non può essere avulsa da altre scienze come la storia, l'economia, l'araldica.

Per quest'ultima, questo è un chiaro esempio.

Bravo!

saluti

luciano

Inviato

Grazie,

condivido in pieno

Buona serata @@santone

Complimenti, pezzo interessante e che conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che la numismatica è interdisciplinare e non può essere avulsa da altre scienze come la storia, l'economia, l'araldica.

Per quest'ultima, questo è un chiaro esempio.

Bravo!

saluti

luciano

Inviato

Le monete del periodo medievale nascondono molti dubbi e misteri. Grazie a @@santone uno è stato svelato in modo certo, senza ombra di dubbio. I miei complimenti per questo studio è per l'ottimo spirito di osservazione.

Inviato

Ringrazio  tutti  voi per i complimenti,

vi segnalo altra novità sui bolognini di Guardiagrele,

secondo recenti ricerche di Lucio Taraborrelli, nel suo libro  "In terra nostra Guardiegrelis" ,

il papa effigiato  sulle monete non sarebbe S. Leone I ma S. Leone II, con riferimenti anche al messale degli Orsini

Inviato

ciao...parlate del simbolo fiore..??

ecco uno de i miei...per confronto. :unknw:

post-22197-0-74954500-1441294369_thumb.jpost-22197-0-78917600-1441294384_thumb.j

ma anche per piaccere,perche e una moneta con grafismi estraordinnari....credo una de le piu belle per l'époqua.

Inviato

ciao...parlate del simbolo fiore..??

ecco uno de i miei...per confronto. :unknw:

attachicon.giflm.jpgattachicon.gifop.jpg

ma anche per piaccere,perche e una moneta con grafismi estraordinnari....credo una de le piu belle per l'époqua.

il mio articolo che puoi leggere al link sopra del post 1, parla di quello che fino ad oggi è stato chiamato simbolo stellare,

ma in realtà è una rosa Orsini di stile diverso, come puoi leggere sopra,

la rosetta o fiore a 5 petali tra le lettere  GUAR  del tuo bolognino è una interpunzione, mentre quella sul petto del santo e la rosa "classica" simbolo degli Orsini

• Mi piace 1

Inviato

grazie santone per la tua preziosa analise!...e osservazione. :good: ...

Inviato

@@santone interessantissima scoperta (questa è la conferma che hai un occhio proprio da Perito!). Complimenti per le illustrazioni dell'articolo perfettamente esplicative. Un saluto.

Claudio

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@santone interessantissima scoperta (questa è la conferma che hai un occhio proprio da Perito!). Complimenti per le illustrazioni dell'articolo perfettamente esplicative. Un saluto.

Claudio

@@claudioc47  grazie,

l ' occhio è da semplice appassionato, che ama le monete della sua regione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.