Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, un parere su stato di conservazione? pochi colpi ma moneta usurata mica da poco purtroppo nè?

Quanto sarebbe un giusto prezzo per questa moneta? 

post-13095-0-24594300-1441134059_thumb.j

post-13095-0-22703300-1441134165_thumb.j

Inviato

Moneta al di sotto del MB... con il valore economico del solo argento contenuto. Ma dal grande fascino storico!!

Inviato

Troppo usurata vale il peso dell'argento contenuto.

Saluti

Silver

Inviato

MB, pochi euro

Inviato

Consunta, valore il solo argento contenuto.

Awards

Inviato

....e da dove viene l'ispirazione dell' NC? La 63 Milano, che io sappia, è comunissima....

...Ah, ho capitoo!   "Capovolgendo" la scala delle conservazioni e delle rarità,

magari vien fuori che in questa conservazione...è veramente "fuori dal comune"! :rofl:

...Scherzo...Ho anche io un esemplare simile, "asfaltato" più o meno allo stesso modo,

che però tengo in considerazione 100 volte più dell'oro, perchè ha un valore affettivo enorme:

è stato, infatti, il mio primissimo pezzo d'argento!...

...Trovato, sapete come?...

In seconda media avevo sparso la voce che collezionavo monete...E una mia compagna, avendo raccolto il mio appello,

mi aveva consegnato un sacchetto appartenente a sua nonna...con un bell'assortimento di regno e repubblica, che è stato il primissimo "nucleo" della  mia collezione...

e, in mezzo alle altre,c'era anche questa liretta del 63!...

...Qualche giorno dopo, la nonna, saputo dell' "appropriazione indebita" della nipote e del compagno della nipote,

aveva protestato, reclamando la restituzione tramite la nipote......

.....ma io, ovviamente...col cavolo!!   :blum:  :blum: ... E alla fine, ha desistito....

• Mi piace 2

Inviato

Grazie a tutti, per Georg, la conservazione non comune l ho trovata sul catalogo Gigante..... Che sia poi facilmente trovabile questo lo so bene ;)

Inviato

Grazie a tutti, per Georg, la conservazione non comune l ho trovata sul catalogo Gigante..... Che sia poi facilmente trovabile questo lo so bene ;)

...Gigante di che anno? Io ho ancora il 2014 e la da' comune...

Inviato (modificato)

Va bene allora la compro a 4 euro ed è più dell'argento :lol: per me MB non è da buttare e c'è di peggio in giro... se la prendi anche a 5 o 6 euro non c'è da pentirsi se ti piace

Modificato da marco91

Inviato

Mi sa che hai letto male

Inviato

Va bene allora la compro a 4 euro ed è più dell'argento :lol: per me MB non è da buttare e c'è di peggio in giro... se la prendi anche a 5 o 6 euro non c'è da pentirsi se ti piace

Anche la mia è a questo livello.

Però 5 euro non li vale, è un pezzo che si trova dovunque a un paio di euro.

Inviato

Anche la mia è a questo livello.

Però 5 euro non li vale, è un pezzo che si trova dovunque a un paio di euro.

ma su ebay se la prendi a 2,5 la spedizione non si paga? Bisogna avere la fortuna di trovare un mercatinante ONESTO e non è facile :lol:

Inviato

Chiedo scusa, sul Gigante l'ho confusa con 1 lira 1863 Milano ma dell'altro modello in circolazione :D ..è comunissima questa in effetti...53 milioni di pezzi coniati ahahahaahah

Inviato

Chiedo scusa, sul Gigante l'ho confusa con 1 lira 1863 Milano ma dell'altro modello in circolazione :D ..è comunissima questa in effetti...53 milioni di pezzi coniati ahahahaahah

...eh, però....Di quei 53 milioni, tu sai quante se ne son salvate e possono star qui a farsi ammirare (e criticare) da noi? ;).....

Inviato

Si si lo so che ne sono rimaste molte meno ovviamente..però rispetto ad altre monete della stessa epoca diciamo che sono comunissime.. ;) ciao e grazie ancora

Inviato

scusate ma dove lo vedete mb?.  le prime 2 lettere dell'incisore si leggono a malapena, usura pesante su scudo, barba, baffi, capelli, foglie  e sembra pure che abbia subito una pulitina. sicuramente una monetina di grande valore storico ma niente di piu'-

saluti

Inviato

Per me non è così tragica, direi qMB-MB.

Non andrei oltre i 4 € per la valutazione :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.