Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' il proseguo del post precedente ma non ero riuscito ad allegare il file. La moneta e' questa. Argento sicuro, probabilmente autentica ma chi e' e quanto vale. Grazie

post-47844-0-01387000-1441054362_thumb.j

post-47844-0-80262600-1441054376_thumb.j

Inviato

Dall'aspetto ricorda i dollari in argento di Taiwan, ma il peso è troppo basso. Dubito si tratti di argento.

Inviato

Molto molto dubbia, bordo irregolare.

Awards

Inviato

Il verso è quello dei Fat Man dollar, ma dovrebbe pesare circa 27 grammi.

Se si trattasse di un 1/2 dollaro dovrebbe pesare poco più di 13 g. e presenterebbe ideogrammi diversi ad indicare il valore di 50c.

Il dritto non lo trovo, almeno sul Krause.

Forse sbaglio, ma penso ad una moneta di fantasia.

post-18735-0-77850300-1441201147_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Forse sbaglio, ma penso ad una moneta di fantasia.

Concordo con Exergus. Nei mercatini mi è capitato spesso di trovare esemplari simili a questo.

Inviato

Anche per me è di fantasia.

Al dritto mi sembra di vedere sempre Yuan Shih Kai in versione invecchiata, la tipologia del dritto e simile a qualche commemorativa ma di un periodo successivo al fat man.

Simone.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.