Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sapete darmi una valutazione per favore?

Secondo logica, le monete essendo dei riconi dovrebbero valere quanto il metallo di cui sono fatte.

Modificato da Bazor2015
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Tecnicamente non sono nemmeno riconii (ne tantomeno sono monete), visto che la somiglianza con l'originale ( http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FE1/1) è assai limitata. Si tratta più coerentemente di un'emissione di medaglie celebrative del bimillenario virgiliano (avvenuto nel 1981, anche se le medaglie riportano l'anno successivo), stimarle non è semplicissimo visto che il mercato di questi oggetti è abbastanza limitato.

Non credo cmq che ci discostiamo granchè dal mero valore del metallo contenuto, anche se è vero che a volte su ebay vedo altri tipi di medaglie commemorative del bimillenario virgiliano vendute (o per meglio dire, si tenta di venderle) a qualche decina di Euro, anche quando il contenuto di fino è di molto inferiore. So che ci sono collezionisti gonzagheschi che amano comprare anche medaglie contemporanee dedicate al loro settore, personalmente però, pur appartenendo a quel settore collezionistico, a questo tipo di oggetto non do alcun valore.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1

Inviato

pur appartenendo a quel settore collezionistico, a questo tipo di oggetto non do alcun valore.

Parole d'oro. :good:

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.