Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@quadriga il buco sulla fronte credo sia un riflesso della bustina. In questa non c'è.

attachicon.gifDSC05637m.JPG

@@claudioc47 credo che l'usura che rilevi sia frutto della mia difficoltà ad ottenere foto con luce diffusa e della bustina. Queste cambiano il tuo giudizio?? 

attachicon.gifDSC05626m.JPG

In ogni caso più passa il tempo più mi rendo conto quanto sia difficoltoso giudicare la conservazione di una moneta. Certe cose le vedo solo in mano.

Altri particolari li noto solo in foto ingrandendola. Comunque posso garantire che in mano mi pare freschissima ed il lustro è ovunque (non posso fare a meno di accorgermene nemmeno io :rofl: )

Come l'ha chiusa Seba?  :P

Inviato

@@maxxi ora posto il cartellino e vi tolgo la curiosità in ogni caso da foto avete ragione un pò tutti se lo scarto di tolleranza è nel mezzo punto. Dico così perchè ho molta stima del perito. Fra l'altro è iscritto nel forum che lei sappia?

Inviato

@@maxxi ora posto il cartellino e vi tolgo la curiosità in ogni caso da foto avete ragione un pò tutti se lo scarto di tolleranza è nel mezzo punto. Dico così perchè ho molta stima del perito. Fra l'altro è iscritto nel forum che lei sappia?

Dammi del tu  :)

E' iscritto, ma non ricordo il nick...

Inviato (modificato)

Tra l'altro lo conosco di persona ed è competente e squisita.

Modificato da maxxi

Inviato

post-28101-0-52242000-1441053781_thumb.jpost-28101-0-81479600-1441053809_thumb.j

Allego le foto con evidenziati i punti che secondo me determinano il grado che ho stimato, ma ti confermo che vedendola in mano qualcosa può cambiare, ma non si và al di là dello Spl/Fdc (ovvero un quarto di punto in più).

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Se è stata periziata qfdc penso che sia stata pagata tra i 1500 e 1600 euro se non qualcosina in più...

Con 1200 si prende un SPL.

@@Cinna74 posso solo chiederti quando l'hai comperata?

Modificato da TONDELLO

Inviato

Con la mia valutazione avrei detto 1400 euro

Awards

Inviato

Se è stata periziata qfdc penso che sia stata pagata tra i 1500 e 1600 euro se non qualcosina in più...

La scorsa primavera.

Inviato

In attesa di vedere accolta la richiesta di cancellazione account , le rispondo io @@Cinna74 : la moneta non è , non è mai stata e mai sarà qfdc . E' uno splendido , e neppure dei migliori in circolazione , senza nulla togliere alla qualità ed alla bellezza del pezzo . 

ps : non mi venite a raccontare che c'è la plastica di mezzo , è vecchia come motivazione :) 

detto ciò , invito i moderatori @@incuso o @@Reficul al quale ho inviato un messaggio ad accogliere la richiesta di cancellazione . 

Grazie 

Inviato

In attesa di vedere accolta la richiesta di cancellazione account , le rispondo io @@Cinna74 : la moneta non è , non è mai stata e mai sarà qfdc . E' uno splendido , e neppure dei migliori in circolazione , senza nulla togliere alla qualità ed alla bellezza del pezzo . 

ps : non mi venite a raccontare che c'è la plastica di mezzo , è vecchia come motivazione :)

detto ciò , invito i moderatori @@incuso o @@Reficul al quale ho inviato un messaggio ad accogliere la richiesta di cancellazione . 

Grazie 

Grazie del parere. Sono d'accordo sulla qualità e la bellezza del pezzo. Ogni parere è beneaccetto.

Non ho capito la faccenda della cancellazione account.

Inviato

@@Cinna74 affar mio , ho colto l'occasione per ribadire una richiesta . 

Buona giornata 

• ADMIN
Staff
Inviato

Mai ricevuto. Rimandalo a reficul che tanto solo lui può provvedere...

Inviato (modificato)

@@Cinna74 allego le foto del D/ di uno Spl/Fdc

post-28101-0-22492700-1441133535_thumb.j

e di un qFdc/Fdc

post-28101-0-79488800-1441133582_thumb.jpost-28101-0-99607600-1441133606_thumb.j

Come vedi, nonostante la plastica, siamo a livelli ben diversi.

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Un qFdc credo che stia sui 1800 €, mentre uno Spl/Fdc sui 1600€, poi dipende dal venditore.

Awards

Inviato

Questa qFDC qui sopra è un capolavoro di moneta con una foto eccezionale a farla risaltare ancor di più. Pazzesca.

• Mi piace 1

Inviato

Le differenze ci saranno senza dubbio rispetto la mia ma quello che subito mi balza agli occhi sono i riflessi di luce attorno ai rivetti nelle mie foto e la completa assenza attorno a queste foto professionali. In mano devo dire che non ci sono differenze nei rilievi. Piuttosto le mie foto con luce sparata mettono in evidenza molto di più i contatti. In ogni caso è la moneta che posseggo in conservazione migliore e io la adoro.

• Mi piace 2

Inviato

@@Cinna74 allego le foto del D/ di uno Spl/Fdc

attachicon.gif50 lire 1911 Pino D.jpg

e di un qFdc/Fdc

attachicon.gif50 lire 1911 Pino D2.jpgattachicon.gif50 lire 1911 Pino R.jpg

Come vedi, nonostante la plastica, siamo a livelli ben diversi.

comunque di norma non amo le foto dei venditori, mi paiono asettiche. Qui di spettacolare oltre la moneta c'è la foto. Caspita si vede l'oro, non pare un disegno come al solito. Di certo le migliori foto di questa moneta che abbia visto
  • Mi piace 1

Inviato

Le foto sono fondamentali per giudicare una moneta.....

la moneta di @@Cinna74 è stata periziata da un serio professionista che stimo molto, volendo possiamo togliere qualcosa da queste foto... ma non esageriamo ;)

Saluti

Inviato

Devo dire che grazie ad alcuni utenti questa discussione sta diventando stimolante. Grazie!

Dico che per comparare le due monete bisognerebbe che la stessa mano le abbia fotografate, purtroppo le foto di @@Cinna74 non sono all'altezza di quelle postate da @@claudioc47 dove è evidente che nella prima moneta le foto sono state fatte in maniera artigianale (non me ne voglia @@Cinna74 ) mentre nell'altra il bravo Pino ha saputo in maniera professionale "esaltare" la moneta, e questo è un punto a suo favore.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.