Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho visto che è tornato in asta da Hess Divo, che dite ci riprovo?

La foto è migliorata...Dite che il prezzo la seguirà? ;)

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2309&category=46238&lot=1950863

A me sinceramente il diritto con quelle tonalità nei campi un po' disturba, per quella cifra si vede passare qualcosa di meglio. I rilievi sono belli, sarebbe da vedere dal vivo, così in foto non la prenderei.

Inviato

io non li spenderei per un denario cosi. poi non mi sembra cosi raro

Inviato

Un consiglio, o meglio parere, da amico prenderei un altro denario di Othone.

Inviato

È comunque una moneta conosciuta da 300 anni il prezzo risente anche di questo.

Inviato

Ci penserò ma mi rimane qualche dubbio sulle modalità dell'operazione. Mi sembra che l'abbiano già un po' pulita sul volto di Otone e nella parte alta del dritto. Per la cronaca a Maggio 2015 fu aggiudicata a 1700 euro:

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2011&category=41053&lot=1744142

partendo dal presupposto che ingrandendo la foto,personalmente,non ho trovato dubbi sull'autenticita'(aspettismo altri pareri),il che e' un buon punto di partenza,ha una gran bella effige dell'imperatore,dritto e rovescio con dei bei rilievi,un ottimo consiglio te la gia' dato aemilianus,se decidi di acquistarla ti faccio i miei complimenti,ciao

Inviato

L'ultimo Otone, è costoso...ma non ha un prezzo alto, ha un prezzo giusto.

Quanti Denari di Otone si vedono con tutti i capelli, faccia espressiva, tutta la legenda, rovescio con rilievi decenti? Insomma, è un pezzo da 90!

Riguardo la pulizia non direi abbiano agito moltissimo...forse la macchia sulla guancia. La cosa che incide molto è la diversa angolazione delle fotografie e soprattutto il diverso modo di fotografarle. 
Se a tutto questo si aggiunge l'illustre pedegree...cliff, che te lo dico a fare...riprovaci! :P

• Mi piace 1
Awards

Inviato

È comunque una moneta conosciuta da 300 anni il prezzo risente anche di questo.

da dove proviene ?

Inviato

da dove proviene ?

From the collections of Abbé de Jobal (1748-1806) and Count Gaston de Cambertye (1832-1907)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.