Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avevo l'intenzione di acquistare un denarino di Othone e ne ho visto uno che potrebbe interessarmi.

Vi chiedo cosa ne pensate?

(peso e dimensioni sono nella norma)

E secondo Voi un prezzo congruo (sempre che la moneta fosse genuina) o meglio, quale sarebbe l'oscillazione reale del suo valore?

Grazie sempre dell'aiuto che mi vorrete offrire.

ARES III

post-35490-0-64123600-1441012235_thumb.j

Inviato

Ciao Ares....non vedo incongruenze nella moneta da te presentata che possano indurre a farmi credere che si tratti di un falso...credo che il prezzo possa oscillare intorno ai 350/400 euro,se apputato si tratti di moneta originale....il ritratto è discreto ma il rovescio non si presenta in buone condizioni....da qui la mia valutazione

• Mi piace 1

Inviato

sembra buona, il prezzo è una questione soggettiva e non mi pronuncio.

• Mi piace 1

Inviato

Denario autentico , la tipologia con la Securitas e' la piu' comune nell' ambito della rarita' di Otho , peccato il rovescio troppo consumato , credo che una valutazione congrua sia compresa tra i 200/250 euro , non oltre .

• Mi piace 1

Inviato

Un ritratto di Otone con legenda completa, non è cosa da poco, anche se il rovescio è consunto (ma diciamoci la verità, chi guarda il rovescio?). Se fosse buona per me è un pezzo da 300-350€.

• Mi piace 1
Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Mi sembra che sia buono anche questo denarino di Othone,

Anche Voi siete dello stesso avviso?

E quanto potrebbe aggirarsi il suo valore?

Grazie

post-35490-0-34116700-1443334449_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Questo non mi piace e ho anche qualche dubbio sulla sua autenticità...non mi piacciono alcune porosità sul volto e il rovescio mi pare troppo "piatto"....per quel che si può giudicare in foto

Modificato da Anniovero
  • Mi piace 1

Inviato

Secondo me è buono. Posso naturalmente sbagliare...

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Grazie.

Qualche perplessità comunque questo denarino lo da (anche se il peso è 2,9 g e misura 17-18 mm).

E il valore?

Modificato da ARES III

Inviato

hai aspettato troppo mi sembra che la donna al rov. nel frattempo sia rimasta incinta,

• Mi piace 1

Inviato

Grazie.

Qualche perplessità comunque questo denarino lo da (anche se il peso è 2,9 g e misura 17-18 mm).

E il valore?

300/350....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Confermo la mia prima impressione....dell'autenticità non sono convinto;se il peso è leggermente calante non mi preoccuperei,è proprio la moneta in se a non convincermi;da foto,logicamente,perché so bene che la visione diretta è decisiva

Modificato da Anniovero
  • Mi piace 1

Inviato

Io la considero autentica per quel che può valere il mio giudizio nel vostro settore ragazzi. Vorrei capire gentilmente a quale moneta di questo post è riferito il valore indicato da Aemilianus253, grazie.

Inviato

All'ultima, presentata in foto da Ares III. La moneta è solo mb, ma secondo me autentica. Il valore Può essere Più o meno quello che ho scritto per me. Altri pareri?

Inviato (modificato)

All'ultima, presentata in foto da Ares III. La moneta è solo mb, ma secondo me autentica. Il valore Può essere Più o meno quello che ho scritto per me. Altri pareri?

Un denario di Otone in MB ha quel prezzo lì 300 - 350 euro...in questo caso, inoltre, è un Ric 12, se non mi sbaglio, quindi un R3

Per dire, questo è venduto al doppio del prezzo su vcoins

5fzKZN2x8BeWa9F6Gi4dBYo9t3AcYj.jpg

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

il mio pagato 200,ovviamente la conservazione incide,dipende se ti accontenti o no.....

post-11271-0-98495300-1443470944_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Dato che ci siamo, vi mostro questo denario che è un po' troppo sotto peso, 2,5 g.

Per non parlare delle pessime foto caricate dal venditore (forse a proposito?).

Secondo me questa non è buona. Voi cosa ne pensate?

post-35490-0-32938000-1443514171.jpg

Modificato da ARES III

Inviato

Dato che ci siamo, vi mostro questo denario che un po' troppo sotto peso, 2,5 g.

Per non parlare delle pessime foto caricate dal venditore (forse a proposito?).

Secondo me questa non è buona. Voi cosa ne pensate?

Questa a me non piace, lascerei perdere.

L'anno scorso fui tentato da questa, ma poi decisi di non tradire i miei bronzi (anche se per Otone, si sa, non ce ne sono):

post-2689-0-53515800-1443515382.jpg

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

E di questo denario cosa mi dite?

A me sembrerebbe buono......attendo però gli esperti.....

Grazie

post-35490-0-85142500-1444745001_thumb.j

Modificato da ARES III

Inviato

Ed anche una sua valutazione economica. Grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Questa a me non piace, lascerei perdere.

L'anno scorso fui tentato da questa, ma poi decisi di non tradire i miei bronzi (anche se per Otone, si sa, non ce ne sono):

attachicon.gifOtho.jpg

Ho visto che è tornato in asta da Hess Divo, che dite ci riprovo?

La foto è migliorata...Dite che il prezzo la seguirà? ;)

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2309&category=46238&lot=1950863

Modificato da cliff

Inviato

@@cliff la moneta è bella, però un po' cara (almeno per le mie tasche).

Secondo me se vuoi un Othone della medesima qualità, puoi spendere molto di meno su VCOINS. Però se ti piace proprio questa tipologia di denario ci penserei (almeno quello).

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.