Vai al contenuto
IGNORED

valore Dollaro Morgan

Miglior Risposta Inviata da petronius arbiter,

Risposte migliori

Inviato

salve vorrei se possibile chiedervi il valore di un dollaro morgan anno 1880 zecca s stato certificato ms 66 

quanto puo essere il suo valore? 

grazie a tutti per la disponibilita 

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Nel catalogo delle monete USA non è indicato il valore, ed è una precisa scelta, dettata dall'impossibilità di compilare un catalogo attendibile per il mercato italiano, che è fatto essenzialmente di monete comuni, mentre monete anche di bassa rarità (mi riferisco a quello da un migliaio di euro o poco più, escluso l'oro di borsa, ovviamente) vi compaiono solo di rado, e quelle che possono definirsi rare, praticamente mai.

Va da se che per i prezzi bisogna far riferimento al mercato americano, con tutti i rischi che ciò comporta una volta che tali prezzi vengono trasferiti in Italia e trasformati in euro: quando l'euro valeva 1 dollaro e 30, almeno per le monete comuni bastava più o meno convertire i dollari alla pari per avere il prezzo in Italia (100 dollari = 100 euro), ora forse non basta più.

Nel tuo caso, siamo in presenza di una moneta tra le più comuni, con una tiratura di ben 8.900.000 pezzi, a titolo di esempio ti segnalo queste due aste Heritage, non ancora concluse, ma il cui risultato finale non dovrebbe discostarsi molto dall'attuale

http://coins.ha.com/itm/morgan-dollars/silver-and-related-dollars/1880-s-1-ms66-ngc-ngc-census-11256-3441-pcgs-population-10017-2211-mintage-8-900-000-numismedia-wsl-price-for/a/131535-21199.s?ic4=ListView-ShortDescription-071515

http://coins.ha.com/itm/morgan-dollars/silver-and-related-dollars/1880-s-1-ms66-ngc-ngc-census-11256-3441-pcgs-population-10017-2211-mintage-8-900-000-numismedia-wsl-price-for/a/131535-21560.s?ic4=ListView-ShortDescription-071515

Secondo me, sul mercato italiano per una moneta come la tua (che però vorrei vedere, per formulare un giudizio più preciso, e un confronto con monete corrispondenti) siamo su un prezzo tra i 250 e i 300 euro, potrebbero essere qualcuno in più (non credo in meno) ma il range è quello.

petronius :)

P.S.: forse per vedere i prezzi di Heritage devi essere registrato sul loro sito, in ogni caso, la prima moneta, la cui asta si chiude tra poco più di un'ora, è a 305 dollari (inclusi diritti d'asta), la seconda (l'asta termina tra due giorni) a 282 dollari, cifra sempre comprensiva dei diritti.

• Mi piace 1

Inviato

grazie  qui e stato piu semplice capire un po il valore non e 66 + ma solo 66 

post-47115-0-44721200-1441018181_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.